I due club si sono affrontati in amichevole in Nevada. La Juve ha avuto la meglio ai calci di rigore, ma ora la priorità resta il mercato.
Siamo ormai alle fasi finali di Luglio e le squadre stanno perfezionando gli ultimi tasselli sul mercato. Il campionato di Serie A è alle porte e l’obiettivo di tutti i top club è avere la miglior rosa possibile a disposizione, per raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati.
Juve e Milan hanno confermato i rispettivi tecnici, ma sono comunque cambiate tante cose. Entrambi i club hanno rivoluzionato la dirigenza negli ultimi mesi e hanno la volontà di cambiare molto anche in campo. Il Milan ha chiuso sette colpi in questo primo mese, la Juve ha fatto meno ma ha trovato qualche colpo a sorpresa come il figlio d’arte Weah e nelle ultime ore l’operazione Facundo Gonzalez, giovane difensore molto interessante di proprietà del Valencia.
I due club hanno necessità di vendere gli esuberi, diversi calciatori che ormai non fanno più parte del progetto e abbassare cosi il monte ingaggi. Allo stesso tempo queste amichevoli consentiranno ai due allenatori di lanciare e provare diversi giovani interessanti. Ma sempre con un occhio di rilievo al mercato. In casa rossonera la priorità è il terzino sinistro e due dei nomi più intriganti sono Rogerio del Sassuolo e Calafiori del Basilea. L’ex Roma piace e non poco alla dirigenza rossonera. Ma non solo.
Dopo Pulisic, Okafor e Chukwueze il club vuole rinforzarsi ancora in attacco. Prima deve cedere Origi e Rebic, ma dopo punterà il giovane argentino Veliz, protagonista all’ultimo Mondiale Under 20. Per il centrocampo la priorità è Musah, mediano del Valencia. Un mercato che si preannuncia ancora rovente per i rossoneri. Ma anche per la Juve e per Allegri sarà lo stesso. Prima le cessioni e poi i rinforzi, ma il club è pronto a scatenarsi sul mercato.
A centrocampo l’obiettivo numero uno è l’ex Milan Franck Kessie, ma anche in questo si proverà prima a cedere Zakaria e magari uno tra McKennie e Miretti (quest’ultimo solo in prestito). In attacco si parla ancora di Lukaku, ma tutto è legato al futuro di Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo è appetito da club di tutta Europa, ma le condizioni fisiche del calciatore e i rumors sulla pubalgia preoccupano gli eventuali acquirenti. Anche perchè, in ogni caso, staremmo parlando di un giocatore della valutazione di 70-80 milioni di euro.