L’Inter pronta al sacrificio: Fabbian lascia i nerazzurri ma Inzaghi incassa un altro grande rinforzo.
Un blitz inatteso, sia per le tempistiche che per la capacità di chiudere una trattiva mettendo il muso davanti ad una concorrenza agguerrita.
L’Inter non si ferma agli innesti di Cuadrado, Thuram e Frattesi ma rilancia, e lo fa mettendo mano alle casse societarie in maniera decisa. Poco importa il sacrificio di Giovanni Fabbian, tenuto in grandissima considerazione. La richiesta di Inzaghi è stata accolta, e il club ha scelto di forzare la mano in un weekend che potrebbe regalare ai nerazzurri un grandissimo colpo.
In Viale della Liberazione, da quanto trapela, hanno accelerato i tempi per evitare l’inserimento di altri club, intensificando i contatti nelle ultime ore e incassando una risposta affermativa. La trattativa è alle battute conclusive e manca solo l’ufficialità, che potrebbe arrivare in tempi brevi. L’Inter ha trovato infatti la formula giusta per arrivare all’obiettivo, e inoltre si è riservata una clausola sul contratto di Fabbian che trasforma l’affare in un grandissimo colpo di mercato.
Milan, Juve e Napoli bruciate sul tempo. Marotta e Ausilio hanno forzato con l’Udinese la trattativa per l’arrivo di Lazar Samardzic, presentando ai friulani un’offerta molto interessante.
All’Udinese andrebbero circa 15 milioni di euro più il cartellino di Fabbian in cambio del centrocampista serbo che nella passata stagione ha brillando attirando l’attenzioni di molti top club. In Serie A, il talento nato a Berlino ha messo insieme 7 reti e 6 assist in 59 apparizioni, con una media realizzativa di un gol ogni 331 minuti, che per un centrocampista, peraltro 21 enne, rappresenta un numero da tenere in grossa considerazione.
Quello di Samardzic all’Inter può rappresentare uno dei grandi colpi di questa estate di calciomercato anche per un altro motivo. Pare infatti che i nerazzurri siano riusciti a mantenere un diritto di recompra sul cartellino di Giovanni Fabbian, evitando quindi di perdere totalmente il controllo su un calciatore molto apprezzato. Mancherebbero quindi solo i dettagli per definire l’operazione.
I club dovrebbero riaggiornarsi lunedì per mettere nero su bianco l’accordo, ma la stretta di mano anticipa che l’affare è già chiuso. Inzaghi potrà quindi contare su un centrocampo di grandissimo spessore e intanto i tifosi delle altre squadre interessate a Samrdzic commentano sul web. Il blitz dell’Inter non è stato gradito ma sembra ormai un capitolo chiuso e in attesa solo dell’annuncio ufficiale.