Doveva sostituire Kessie al Milan, ora va alla Roma: fatta per il prestito

Incredibile colpo di scena di mercato. Un vecchio obiettivo del Milan potrebbe presto raggiungere la Serie A ma non per vestire il rossonero: la Roma è vicinissima ad un accordo con il suo attuale club.

I giallorossi, con un’importante accelerazione, starebbero chiudendo per il rinforzo che doveva sostituire Kessié tra le fila del Diavolo. José Mourinho potrebbe abbracciare molto presto il quinto innesto della sessione di mercato.

Mourinho Roma
Doveva sostituire Kessie al Milan, ora va alla Roma: fatta per il prestito [credit: ANSA] – milanweb.it
Il direttore sportivo giallorosso, Tiago Pinto, ha compiuto le mosse decisive con l’accordo per il calciatore che sembra essere ad un passo. La proprietà capitolina sta facendo di tutto per accontentare lo Special One e alzare ancora di più il livello della squadra. Il nuovo innesto potrebbe raggiungere lo Stadio Olimpico in prestito oneroso con diritto di riscatto: le due società continuano a lavorare senza sosta per poter trovare la soluzione che soddisfi tutte le parti in causa.

Beffa per il Milan: uno degli obiettivi di mercato potrebbe sbarcare alla Roma

Così come tutte le squadre di Serie A, anche Milan e Roma stanno man mano delineando gli interpreti delle rispettive squadre per la prossima stagione. La compagine giallorossa è risultata molto attiva in questo primo mese di mercato e ha già ufficializzato quattro arrivi: Evan N’Dicka dall’Eintracht Francoforte, Houssem Aouar dal Lione, Rasmus Kristensen e Diego Llorente dal Leeds United.

Nonostante gli arrivi ufficiali, la dirigenza sta facendo di tutto per accontentare le richieste di Mourinho e sarebbe vicino al quinto rinforzo di questa sessione estiva. Si tratta di Renato Sanches, centrocampista portoghese del Paris Saint Germain.

Renato Sanches PSG
Dopo i tentativi del Milan della scorsa estate, Renato Sanches potrebbe arrivare in Serie A per vestire la maglia della Roma [credit: ANSA] – milanweb.it
Dopo una telenovela lunga quasi un’estate, lo scorso anno Renato Sanches aveva deciso di accasarsi al PSG, convinto dalla presenza del suo ex tecnico al Lille: Christophe Galtier. La sua prima annata con Les Parisiens non è stata esaltante, e l’ex Bayern Monaco ha messo a referto 23 presenze e 2 gol in Ligue 1.

Nella passata finestra estiva Sanches era stato il primo obiettivo per il centrocampo del Milan, profilo ritenuto ideale alla sostituzione di Franck Kessié, partito in direzione Barcellona. Alla fine il calciatore scelse di rimanere in Francia e la pista Serie A sfumò del tutto. Adesso, a distanza di un anno dai tentativi del Milan, Sanches potrebbe sbarcare nel campionato italiano e trasferirsi alla Roma. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il portoghese non sarebbe una prima scelta per Luis Enrique.

In questo scenario pare essersi inserita la Roma che, sulla falsariga dell’affare che ha portato Wijnaldum nella capitale, potrebbe arrivare all’ex Lille. Il PSG, infatti, sembra essere disposto a lasciar partire il calciatore in prestito oneroso a 1-2 milioni, con un diritto di riscatto sui 12-13. Sanches non è sceso in campo nelle ultime amichevoli disputate dai suoi e questo potrebbe essere un chiaro segno del suo imminente passaggio alla Roma.

Gestione cookie