E’ andata in scena l’amichevole tra i due club italiani negli States. Reti e spettacolo, ma si è parlato anche di calciomercato.
Continua la preparazione delle squadre italiane in vista della prossima stagione. La maggior parte delle big nostrane sono in giro per l’estero ad affrontare tournèe, l’Inter è in Giappone mentre Juve e Milan sono impegnate invece negli Stati Uniti. In questi giorni è andato in scena l’amichevole tra la squadra di Allegri e quella di Stefano Pioli.
Tanti volti nuovi in campo, soprattutto tra i rossoneri e la sfida si è conclusa sul 2 a 2. La Juve ha poi avuto la meglio ai calci di rigore, trionfando con il rigore decisivo dell’argentino Matias Soulè. Tanti giovani nella seconda parte del match e prime prove in vista dell’inizio del campionato. Intanto le due società lavorano anche o soprattutto sul calciomercato.
Il Milan è stato il club protagonista di questo calciomercato, ha acquistato diversi giovani talenti e sembra non avere alcuna intenzione di fermarsi. Sono arrivati ben 7 acquisti, il club lavora anche e ha messo nel mirino due calciatori per le fasce difensive. Tutto dipenderà dalle uscite e il ds Giorgio Furlani è al lavoro costante per risolvere questo fastidioso rebus.
Milan, occhio al doppio colpo dalla Juve
Uno dei principali problemi del club rossonero riguarda la difesa e nello specifico le fasce. Su quella sinistra Ballo-Touré è ormai ad un passo dall’addio e la società lavora al sostituto. Tra i vari nomi spicca Luca Pellegrini, calciatore di proprietà della Juventus e giocatore che nelle ultime ore è stato accostato anche a Lazio e Nizza. Il Milan guarda con attenzione ai giovani di casa Juve e oltre all’esterno romano guarda un altro nome. Il club rossonero ha messo nel mirino il terzino Andrea Cambiaso, calciatore della Juve nell’ultima stagione in prestito al Bologna. Prima devono verificarsi altre importanti condizioni.
Il Milan segue Pellegrini e Cambiaso, ma prima la Juve deve lavorare in entrata. Il solo Alex Sandro non basta ed anzi, a dire il vero, anche il brasiliano sarebbe in uscita in caso di buone offerte. In ogni caso la Juve lavora alle entrate, potrebbe arrivare almeno uno tra Emil Holm e Timothy Castagne, e in caso di questi arrivi ci sarebbe la partenza di Cambiaso. Intanto Juve e Milan lavorano in campo e danno uno sguardo sul mercato, chissà che durante l’amichevole le rispettive dirigenze non abbiano trovato il tempo per valutare possibili trattative di calciomercato.