Contatti in Arabia Saudita: il Milan ‘saluta’ un altro big

Dopo tanti acquisti in casa Milan si lavora alle uscite. Non tutte sono però programmate, la dirigenza rischia di perdere un altro big.

E’ stata una sessione di calciomercato davvero particolare in casa Milan, una delle più caratteristiche degli ultimi anni. La nuova coppia in dirigenza, quella composta da Moncada e Giorgio Furlani, sta lavorando ad un Milan giovane ed ha letteralmente rivoluzionato la rosa. Tonali ha detto addio e grazie a questa mega cessione al Newcastle il club ha trovato i ricavi per acquistare diversi calciatori, soprattutto a centrocampo e in attacco.

Pioli perde il big
cessione importante Milan (Lapresse) Milanweb

Sono arrivati Loftus Cheek e Reijnders mentre il reparto offensivo ha visto arrivi importanti come quello di Pulisic e soprattutto l’ultimo, quello del nigeriano Samuel Chukwueze. L’esterno africano è arrivato in rossonero per 20 milioni di euro più otto di bonus ed è uno dei tanti botti di questo calciomercato. Il Milan non si ferma qui e lavora a tanti rinforzi, ma prima deve vendere. La rosa è molto ampia, forse troppo e c’è la necessità di ridurre il monte ingaggi.

Ballo Tourè, Origi e Rebic sono tre dei calciatori in uscita, ma anche giocatori come Pobega o De Ketelaere potrebbero partire in caso di buone offerte. La dirigenza sta facendo le opportune valutazioni, ma nelle ultime ore un rumors di mercato sta letteralmente facendo tremare i tifosi. Il centrocampista algerino Ismael Bennacer, uno dei pilastri dell’ultimo scudetto rossonero, potrebbe clamorosamente dire addio. Ma non subito.

Milan, occhio al futuro di Bennacer

Il giocatore ha subito un gravissimo infortunio ed il suo 2023 è praticamente finito. Tra il rientro a gennaio e la coppa d’Africa al termine dello stesso mese il giocatore potrebbe tornare a essere disponibile per Pioli solo a Marzo 2024, ma nelle ultime ore si è parlato di un suo possibile addio a gennaio. Sul calciatore ci sono diversi club arabi, molto interessati al giovane talento rossonero. Per il Milan nessuno è incedibile, soprattutto in caso di grosse offerte. Nell’eventualità la società troverebbe subito un sostituto.

addio Bennacer
Milan, Bennacer verso l’Arabia (Lapresse) Milanweb

Del centrocampo dello scudetto Bennacer-Kessie-Tonali potrebbe non restare praticamente nessuno. E Pioli dopo neanche due anni potrebbe fare i conti con un Milan totalmente nuovo. Furlani è al lavoro, ma lo spettro di offerte per Bennacer fanno tremare i tifosi rossoneri. Il giocatore è sempre stato un beniamino dei tifosi, ormai affezionati alle sue cavalcate in campo. Per ora c’è tempo, il calciatore deve recuperare dall’infortunio e solo poi si discuterà del suo futuro.

Gestione cookie