Il club di Cardinale sta valutando un addio che non farà piacere a Pioli: clamorosa ipotesi in uscita dal Milan
Si respira un’aria di grande cambiamento in quel di Milanello, dopo le drastiche decisioni portate avanti dai vertici di via Aldo Rossi. Il Milan sta cambiando, è sotto gli occhi di tutti.
Dalla dirigenza a, soprattutto, la squadra. E la campagna acquisti ha già regalato sette squilli, in entrata, degni di nota. In ogni zona del campo: da Sportiello tra i pali al duo Loftus-Cheek-Reijnders a centrocampo, fino all’attacco con nuovi volti come Pulisic, Romero, Chukwueze e Okafor. Ed intanto i discorsi più sorprendenti potrebbero però arrivare per quanto riguarda le prossime cessioni.
Dopo Tonali, Stefano Pioli può ben presto ritrovarsi con uno dei suoi pupilli a cui evidentemente non vorrebbe mai rinunciare. Secondo quanto viene riferito da ‘Sportsdigitale’, il Milan potrebbe finire per cedere uno dei giocatori che da più tempo veste la maglia rossonera.
Si tratta di Rade Krunic, polivalente centrocampista bosniaco approdato in quel di Milanello nell’estate 2019 per poco più di 8 milioni di euro dall’Empoli. Ed in questi anni, con lavoro e dedizione, il 29enne di Foča ha conquistato una grande stima da parte di Stefano Pioli.
Addio a sorpresa: Krunic può lasciare il Milan
Soprattutto nella passata stagione, Krunic ha rivestito un ruolo cruciale nella mediana rossonera. Centrocampista centrale, mezzala e addirittura trequartista alla bisogna: adesso, però, nel suo futuro potrebbe esservi il Fenerbahce. Perché è il club turco ad aver iniziato a sondare il terreno col ‘Diavolo’ per l’eventuale assalto al cartellino di Krunic che, al momento, resta sotto contratto coi rossoneri fino al 30 giugno 2025.
In questa sessione di mercato il Milan, proprio a centrocampo, si è mosso con decisione. E nonostante sia partito Tonali, le firme di Reijnders e Loftus-Cheek lasciano più che tranquillo Stefano Pioli. A maggior ragione se, come sembra, nelle prossime settimane dovesse arrivare da Valencia anche Yunus Musah. In attesa del pieno recupero dell’infortunato Bennacer, Krunic potrebbe faticare a trovare spazio. Ed è anche per tale ragione che, nonostante l’enorme stima di Pioli per l’ex Empoli, il futuro dell’esperto e duttile centrocampista possa realmente essere in Turchia.
Situazione da tenere sotto osservazione ma, intanto, il Fenerbahce i primi timidi passi li ha già mossi. E Pioli, in un batter di ciglio, potrebbe ritrovarsi senza uno dei giocatori più affidabili che ha avuto a disposizione nelle ultime stagioni. Tra Serie A e Champions League, l’anno scorso Krunic ha accumulato ben 34 apparizioni con 1 gol ed 1 assist vincente all’attivo.