I tanti soldi dei club arabi hanno sconvolto il mercato europeo. Anche un giocatore del Milan è finito nel mirino delle squadre saudite e i tifosi rossoneri tremano
I soldi arabi continuano a richiamare i grandi calciatori dei campionati europei. Dalle prime settimane di mercato sono tantissimi i giocatori che hanno deciso di andare a giocare nella Serie A saudita.
Molti dal nostro campionato come Milinkovic-Savic e Brozovic. Da quando Ronaldo ha sposato il progetto dell’Al-Nassr tantissimi campioni hanno deciso di trasferirsi in Arabia Saudita. Gli atleti vengono ricoperti dal denaro e per molti c’è la possibilità di chiudere la carriera andando a guadagnare uno stipendio altissimo. L’obiettivo degli emiri è quello di rendere il campionato super competitivo, ma ci vorrà del tempo.
Intanto piovono ancora offerte e la più clamorosa è quella per Mbappé dell’Al-Hilal che ha messo sul piatto 400 milioni all’anno per il francese e 300 per il PSG. Il fuoriclasse ha rifiutato e molto probabilmente passerà l’intera stagione in panchina prima di andare al Real Madrid. Anche il Milan trema e dall’Arabia arriva una ricca offerta per Giroud. L’ex Arsenal ha da poco rinnovato il contratto con i rossoneri: ecco che decisione prenderà Olivier.
L’Arabia bussa a tutte le porte dei top club europei e anche il Milan adesso trema. Un club saudita vuole portare via Giroud. Il francese ha rinnovato da poco ed è ormai un punto di riferimento per Pioli e per i milanisti. I tifosi non vogliono che vada via e l’agente dell’ex Chelsea ha rassicurato tutti. Queste le sue parole a Il Corriere della Sera: “Siamo stati contattati da molti intermediari, ma abbiamo detto no“. È ormai un idolo a San Siro grazie allo scudetto vinto due anni fa grazie ai suoi pesanti gol e vuole rimanere al Milan. La prossima stagiona avrà anche un ricambio valido in avanti.
Infatti i rossoneri hanno acquistato Okafor. L’ex Salisburgo farà rifiatare il francese, l’anno scorso Origi ha deluso le aspettative e Giroud è stato costretto a fare gli straordinari e caricarsi il peso dell’attacco sulle spalle. Il nuovo Milan sta nascendo dopo le tante polemiche per la cessione di Tonali, sono arrivati tanti giovani e molti investimenti. Pioli ha una squadra competitiva per tutte e tre le competizioni e l’obiettivo è tornare sul gradino più alto del podio in campionato.