Non c’è pace per i tifosi del Milan, i quali si impensieriscono per la possibilità che Rafael Leao torni protagonista di un intreccio di calciomercato.
Fin quando Kylian Mbappé non prenderà una decisione definitiva e fin quando rispetto alla stessa non troverà un accordo col PSG, ci sarà sempre un pericoloso problema per i tifosi del Milan e non solo. Se l’attaccante francese dovesse lasciare Parigi, la società dello sceicco avrebbe ancora maggiore disponibilità economica per investire su portento giovane e di grande prospettiva. Il PSG ha già dato un aut-aut al giocatore, il quale nel frattempo ha annunciato la sua prima decisione.
Pare – secondo quanto riferisce ‘SKY’ – che la missione saudita da parte dell’Al-Hilal, i cui dirigenti sono stati nella capitale francese per Mbappé, sia andata male. Il calciatore della Nazionale d’oltralpe ha rifiutato la destinazione nonostante la proposta economica fosse incredibile: un biennale da 400 milioni di euro. Evidentemente ad oggi non impera il desiderio di accrescere le finanze, bensì quello di compiere un upgrade di competitività da parte di Kylian Mbappé.
Fra un rifiuto e un’incertezza, il PSG comincia a perdere la pazienza anche perché il contratto del suo terminale offensivo principale è in scadenza fra un anno e non vuole perderlo a parametro zero. Real Madrid e Liverpool sono le destinazioni predilette ma manca l’affondo.
Mbappé dice no all’Arabia Saudita: ma il Milan resta incerto
In base alle ultime indiscrezioni che arrivano dalla Francia, il finale della telenovela non è scontato. Il PSG però ha dato ancora pochi giorni di tempo a Mbappé per prendere una decisione definitiva sul cambio di squadra e perciò la dirigenza parigina comincia a guardarsi intorno per il sostituto. In questo clima di insicurezze se ne aggiunge una anche per i tifosi del Milan: il club francese potrebbe ripensare a Rafael Leao. Il lusitano per ruolo e caratteristiche è un profilo ideale per la squadra di Ligue 1.
A preoccupare è anche un altro fattore, ovvero al PSG l’attaccante del Milan ritroverebbe Luis Campos, il medesimo dirigente che lo ha scoperto e portato al Lille, proprio nella formazione nella quale Leao ha potuto dimostrare le sue qualità e consacrarsi fino a compiere il salto di qualità. Ad oggi il portoghese è un pilastro del Milan e ha manifestato pubblicamente, lo stesso giocatore, di tenerci molto alla causa rossonera. Tuttavia, la legge del mercato è proprio l’imprevedibilità. L’unico scudo che il Milan può frapporre fra Rafa Leao e il PSG è l’ingente clausola da 175 milioni di euro. Una cifra non trattabile, dinanzi soltanto alla quale i rossoneri si arrenderebbero. Altrimenti, Leao resta.