Sembrerebbe sempre più vicino il nuovo colpo a sorpresa per il Milan, la società rossonera spiazza le concorrenti.
Una stagione non certo all’altezza delle aspettative fatto salvo della semifinale di Champions League conquistata ma persa contro i cugini dell’Inter. Il Milan sa bene di dover fare di più e quindi mettere a disposizione di Stefano Pioli una rosa all’altezza. Il tecnico emiliano invece si è ritrovato a fare i conti con troppi esuberi e poche sufficienze a fine anno.
Il mercato però per adesso non starebbe facendo dispiacere i supporters dei rossoneri che innanzitutto non hanno visto partire i migliori come Mike Maignan, Theo Hernandez, Fikayo Tomori, anche se sanno di aver detto addio ad uno dei migliori giovani del campionato come Sandro Tonali. I tanti soldi arrivati dal Newcastle però stanno per essere investiti nel migliore dei modi.
Milan scatenato: ennesimo colpo a sorpresa
Se i Magpies hanno portato via l’ottimo centrocampista italiano, dalla Premier League però sono arrivati Ruben Loftus-Cheek e Christian Pasalic. Inoltre si è presentato con un gran gol in amichevole Luka Romero ed i supporters non vedono l’ora di applaudire le giocare di Reijnders ed Okafor. Presto inoltre, potrebbe esserci un altro calciatore che potrebbe esaltare il pubblico della San Siro rossonera.
Sembra che non possa far effetto a lungo la gabbia che vorrebbe mettere attorno al calciatore del Valencia, Yunus Musah, il presidente degli spagnoli, Peter Lim. Lui vorrebbe scatenare un’asta, come racconta anche Tuttosport, per il forte centrocampista ventenne, ma Musah avrebbe già fatto capire di avere la sua preferenza. Potrebbe essere ottimista quindi l’ad rossonero, Giorgio Furlani per quanto riguarda una trattativa che a breve potrebbe aprirsi.
Musah infatti avrebbe fatto capire di essere affascinato dalla possibilità di arrivare proprio in casa Milan e questo è un dato che conta moltissimo. Se il presidente dei velenciani fa muro da una parte, la volontà del calciatore potrebbe fare da contrappeso da quella opposta. E pare proprio, appunto, che lo statunitense voglia vestire la maglia che anni fa era di Gattuso e Pirlo, tanto per citarne due.
Lo statunitense può giocare sia da mezzala contenitiva che da mediano, spostandosi qualche metro più indietro. Il centrocampista, nonostante la giovanissima età, vanta già 24 gare giocate con la maglia degli USA e 108 in tre stagioni con la maglia del Valencia. Squadra bravissima a credere in lui ed a prelevarlo nel 2019 dalle giovanili dell’Arsenal.