Calciomercato Milan, proposta da urlo: chiusura per il talento argentino

Il Milan pensa a nuovi rinforzi per puntellare ancor di più la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Ecco il nuovo colpo per l’attacco, l’astro nascente del calcio argentino

Un Milan sempre più stellare in vista della prossima stagione. La società rossonera vuole accontentare in tutto e per tutto l’allenatore dei rossoneri, Stefano Pioli, che è partito subito al massimo nei primi allenamenti del ritiro. Vuole una squadra corta e che aggredisce in avanti per mettere in difficoltà le squadre avversarie: nella scorsa stagione ci è riuscito a metà senza trovare una grande continuità in campionato.

Colpo argentino Milan
Colpo argentino Milan, la proposta ufficiale – Ansa – milanweb.it

La storia ora cambierà con un nuovo progetto realizzato dopo gli anni di Maldini e Massara, due dirigenti che hanno dato tanto al Milan negli ultimi anni. La proprietà ha deciso per la rivoluzione totale per arrivare a giocatori utilizzando il metodo ‘Moneyball’, ormai conosciuto nel dettaglio da tutti i tifosi rossoneri. Una metodologia completamente differente rispetto al passato andando a scovare dati davvero suggestivi per provare chiudere affari a sorpresa.

Calciomercato Milan, affare in attacco: nuovo rinforzo per Pioli

Il Milan continua la preparazione estiva con Stefano Pioli che sta cercando di modellare le sue idee di gioco ai nuovi innesti di qualità arrivati in rossonero nelle ultime settimane. Un momento decisivo per rinforzare ogni reparto con un lavoro da urlo della nuova dirigenza milanese. Dopo i tanti acquisti, non sembra essere finita qui la campagna acquisti estiva del top club italiano. Sono previste nuove sorprese nei prossimi giorni.

Colpo argentino Milan
Colpo argentino Milan, la proposta ufficiale – Ansa – milanweb.it

Come svelato dal giornalista Fernando Carrafiello, il Milan vuole anticipare la fitta concorrenza per Alejo Veliz, giovane attaccante del Rosario Central. Il suo procuratore è già in Italia visto che lo cercano anche Lazio e Napoli. La proposta del club rossonero si aggirerebbe intorno ai 14 milioni di euro per mettere a segno una grande plusvalenza per il club argentino. Il Ct Scaloni lo sta monitorando attentamente per inserirlo possibilmente a settembre nella lista dei convocati della Seleccion. L’attaccante classe 2003 ha entusiasmato tutti durante il Mondiale Under 20 e i rossoneri potrebbero intavolare subito una trattativa per chiudere l’affare.

In caso di cessione di Ante Rebic, il giovane centravanti argentino arriverà a Milano: è una questione di intrecci in tempi brevi per chiudere l’affare in casa rossonera. Il Milan è sempre proiettato al futuro con un nuovo innesto di qualità per completare il reparto offensivo a disposizione di Stefano Pioli.

Gestione cookie