Accordo+totale%3A+il+Milan+non+si+ferma+pi%C3%B9
milanwebit
/2023/07/28/accordo-totale-il-milan-non-si-ferma-piu/amp/
Calciomercato Milan

Accordo totale: il Milan non si ferma più

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan non intende fermarsi e, a breve, proverà a regalare a Pioli l’ennesimo rinforzo. L’intesa è stata raggiunto, chiusura vicina.

Prosegue a vele spiegate il mercato del Milan che fin qui, utilizzando i proventi della cessione di Sandro Tonali al Newcastle, ha regalato a Stefano Pioli ben 7 nuovi acquisti tesi a rafforzare la rosa a sua disposizione. Il club, adesso, non intende fermarsi. La lista della spesa, in particolare, comprende un centrocampista box-to-box bravo sia in fase di contenimento che in impostazione capace di ricoprire più posizioni ed un terzino sinistro di riserva, in grado di far rifiatare Theo Hernandez quando necessario.

Stefano Pioli sta per ricevere altri rinforzi (Ansa) – Milanweb.it

Il ruolo in questione finora è stato svolto da Fodé Ballo-Touré tuttavia le prestazioni da lui offerte nella scorsa stagione non hanno soddisfatto le aspettative del management coordinato da Gerry Cardinale, che ha deciso così di metterlo in vendita. Per lui nelle scorse ore si era fatto avanti il Fulham ma il 26enne senegalese ha rifiutato, spiegando di voler rimanere in Italia o tornare in Francia. Restano quindi in corsa il Bologna (alla ricerca di un cursore dopo aver restituito Andrea Cambiaso alla Juventus) ed il Nizza, che di recente ha preso Jeremie Boga dall’Atalanta.

Il Milan dall’operazione conta di incamerare almeno 4 milioni ed intanto ha provveduto ad individuare l’erede ideale di Ballo-Touré: si tratta di Riccardo Calafiori, prodotto della cantera romanista e dal 31 agosto 2022 in forza al Basilea. Per quanto riguarda il centrocampo, il club ha invece messo nel mirino due elementi attualmente in rotta con le rispettive società.

Milan, l’accordo è totale: nuovo colpo in cantiere

Il preferito di Pioli è Yunus Musah, che da ormai un mese ha accettato il quadriennale da 2 milioni netti all’anno messo sul piatto dalla dirigenza. L’intesa tra le parti è totale, manca però quella con il Valencia che continua a chiedere 25 milioni per lasciarlo andare. Il Milan, dal canto suo, ne ha offerti 18 più 2 di bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra. La distanza è ampia ma i rossoneri a breve torneranno all’assalto facendo leva sulla volontà (confermata da Fabrizio Romano) espressa dallo statunitense, capace di giocare sia mezzala che trequartista, di trasferirsi in Italia.

Yunus Musah vuole giocare nel Milan (Ansa) – Milanweb.it

Il Milan è ottimista in merito alla possibilità di chiudere l’operazione ma intanto, per cautelarsi, ha deciso di iscriversi alla corsa riguardante Nico Dominguez. L’argentino è in scadenza nel 2024 ed ha rispedito al mittente ogni proposta ricevuta dai rossoblù: il prezzo si aggira intorno ai 15 milioni. Riflessioni in corso. Pioli incrocia le dita. Il tecnico fa il tifo per Musah.

Share
Published by
Filippo Partenzi