Asse di mercato molto caldo quello tra Milan e Villarreal con i rossoneri che potrebbero chiudere un terzo affare con la squadra spagnola.
Dopo il passaggio in prestito secco di Matteo Gabbia al ‘Sottomarino giallo’ e l’arrivo di Chukwueze in rossonero, le due squadre lavorano per chiudere un altro affare.
I buoni rapporti tra i due club ed i continui contatti delle ultime settimane hanno portato ad una nuova idea per il calciomercato delle due squadre. Un terzo colpo sull’asse Milano-Villarreal che potrebbe accendere ancora una volta le trattative di questa estate. Nei prossimi giorni sono in programma degli incontri tra le due società per cercare di trovare la quadra e chiudere un altro affare che possa andare a soddisfare le esigenze di entrambi i club.
Calciomercato, ancora un affare con il Villarreal
Con la partenza di Chukwueze, il Villarreal dovrà trovare un nuovo esterno destro offensivo. Per questo motivo il club spagnolo avrebbe inserito anche Junior Messias nella lista dei papabili acquisti. Il Milan chiede circa 10 milioni di euro per il suo cartellino ma non è escluso che si possa trovare l’accordo per meno, anche perché i rapporti tra le parti sono molto buoni.
Il brasiliano ha un contratto in scadenza con il Milan nel giugno del 2024 ed i rossoneri potrebbero dare l’ok alla cessione dell’ex Crotone anche per una cifra intorno ai 6-7 milioni di euro. Il mancino rischia di trovare sempre meno spazio alla corte di Pioli con i rossoneri pronti a puntare su Saelemaekers come alternativa per la fascia destra. Non è comunque escluso che anche il belga possa finire in uscita nel caso in cui arrivasse l’offerta giusta.
Non è quindi da escludere che Milan e Villarreal possano chiudere un altro colpo con Messias che potrebbe dare vita ad una nuova esperienza in Spagna con il ‘Sottomarino giallo’ pronto a dare maggiore continuità al classe 1991. Sulle tracce dell’esterno ci sono però anche gli interessamenti di diverse squadre italiane. Bologna e Torino infatti sarebbero pronte a fare un’offerta anche se le proposte potrebbero arrivare a fine mercato.
Nel frattempo il Milan continua a guardare al mercato in entrata pensando a Musah del Valencia ed ad un nuovo difensore. Il centrocampista statunitense vorrebbe raggiungere presto i rossoneri, mentre per la retroguardia piace sempre Facundo Gonzalez, giovane uruguaiano classe 2003. La prossima settimana potrebbe essere decisiva per regalare al tecnico la rosa completa.