Milan senza freni: dopo Chukwueze ad un passo il nuovo colpo

Il club rossonero non si ferma più ed è pronto ad annunciare un altro super acquisto oltre a Samuel Chukwueze

Settimane bollenti in casa Milan. Ed i cambiamenti, da un mese e mezzo a questa parte, sono stati davvero tanti. Che la si voglia definire rivoluzione o meno, fatto sta che i rossoneri hanno davvero cambiato volto.

Non solo Chukwueze: Pioli esulta per un altro affare
Milan, che colpaccio: altro gioiello in arrivo (Ansa Foto) – Milanweb.it

È iniziato tutto con una delle decisioni più discusse da parte del proprietario del ‘Diavolo’, Gerry Cardinale, di licenziare praticamente in toto la dirigenza che ha lavorato all’ultimo scudetto del Milan. Via Massara, direttore sportivo, via anche la leggenda ed ormai ex direttore dell’area tecnica Paolo Maldini.

E da qui, le danze in sede di calciomercato ‘dettate’ dall’arcinoto algoritmo, sono cominciate. La cessione di Sandro Tonali è stata interpretata come una grande occasione per i rossoneri di mettere a segno sia una plusvalenza davvero poderosa sia di incassare un tesoretto da sommare al budget stanziato dalla proprietà americana per rinforzare la rosa di Pioli.

Ed è così, infatti, che la squadra rossonera si è ritrovata ad accogliere davvero tantissimi nuovi acquisti. Sportiello tra i pali, al posto di Tatarusanu come vice Maignan. A centrocampo è arrivato Loftus-Cheek prima e Tijjani Reijnders poi, in attesa del rientro di Ismael Bennacer previsto per fine anno.

Occhi davanti dove Christian Pulisic, Noah Okafor e a questo punto pure Samuel Chukwueze (oltre al parametro zero Romero) daranno nuovi spunti durante l’arco della prossima stagione calcistica. Ma le danze, sempre in entrata, sono molto lontane dall’essere terminate.

Milan inarrestabile: il gioiello vicino alla firma

Samuel Chukwueze non sarà l’ultimo acquisto in assoluto, di questo mese di luglio. L’esterno nigeriano, corteggiato da oltre un mese, alla fine è diventato la ciliegina sulla torta in una campagna acquisti sontuosa. Ma non è finita qui. Perché Furlani e Moncada avrebbero già pronto un altro grande colpo.

Non solo Chukwueze: Pioli esulta per un altro affare
Milan show: Pioli in estasi, ecco il nuovo gioiello (Ansa Foto) – Milanweb.it

Secondo quanto viene riportato dal giornalista ed esperto di calciomercato Nicolò Schira, per il Milan si starebbe avvicinando l’acquisto di Yunus Musah dal Valencia. Il centrocampista statunitense, richiesto da Stefano Pioli, arriverebbe per completare un centrocampo che come anticipato ha vissuto una vera e propria rivoluzione. Il Milan si starebbe avvicinando alla soglia dei 20 milioni ed il club spagnolo sta ponderando: le sensazioni sembrerebbero essere positive.

Musah, dunque, pare destinato a vestire la maglia del ‘Diavolo’ anche in tempi brevi. Come richiesto da Pioli, la rosa in vista dell’esordio stagionale a Bologna il prossimo 21 agosto, la squadra andrà completata il prima possibile. Ed i muscoli e il dinamismo di Musah, molto presto, dovrebbero essere a disposizione dell’allenatore emiliano.

Gestione cookie