“Lukaku-Juve da marzo”: 4 mesi di bugie all’Inter

Il caso del belga diventa ogni giorno più emblematico: quale sarà il suo futuro? Tutti i dettagli della vicenda con la Juve

Di certo nessuno immaginava che il destino di Romelu Lukaku sarebbe diventato una sorta di telenovela e non vi sono dubbi che lo stesso centravanti belga non avrebbe mai immaginato di vivere una siffatta situazione. Formalmente è un calciatore del Chelsea ma Mauricio Pochettino gli ha già dato il benservito.

Lukaku in contatto con la Juve da marzo
Romelu Lukaku alla Juventus? Contatti già da marzo (LaPresse) – Milanweb.it

Sembrava destinato a tornare a titolo definitivo all’Inter, ma anche qui le voci di mercato che lo vedevano vicino alla Beneamata si sono spente appena il nome dell’ex prodotto giovanile dell’Anderlecht è stato accostato ai rivali della Juventus: una voce di mercato che poi ha assunto sempre più sostanza fino a diventare una offerta vera e propria.

Il Chelsea ha aperto i suoi canali di calciomercato con la Juventus e l’Inter ha prontamente chiuso la questione dando il giusto peso agli umori della piazza (la Curva ha decisamente criticato l’atteggiamento dell’attaccante). Ma nelle ultime ore arriva un altro dettaglio che potrebbe stravolgere tutta la storia relativa a Lukaku.

Juventus-Lukaku: in trattative già da marzo?

La Juventus si muoverà per il belga, ricordiamo, soltanto se riuscirà a piazzare Dusan Vlahovic. Cosa non affatto scontata poiché il serbo piace a molti ma fino a questo momento nessuno ha avanzato una proposta seria. Se le cose dovessero rimanere così, chiaramente la Juventus non cercherà altri centravanti, mentre se invece il serbo se ne andrà per una cifra importante, si parla di almeno 80 milioni in modo da recuperare l’investimento fatto un paio di anni fa, allora sì, Lukaku diventerebbe la priorità perché alternative a lui non ce ne sono.

Lukaku alla Juve, mesi di bugie all'Inter
Lukaku, Juve in contatto con lui già da marzo? (LaPresse) – Milanweb.it

Di recente, e a dimostrazione della stima che la Vecchia Signora ha nei confronti di Big Rom, il giornalista di chiara fede bianconera Luca Momblano ha lanciato una indiscrezione – ripresa da Calciomercato.it – che se confermata potrebbe avere effetti importanti sulla trattativa.

E cioè che la Juventus addirittura è in contatto con il belga dal mese di marzo, quindi quando giocava – e segnava -ancora per i rivali nerazzurri. “Lukaku? La Juve gli ha fatto la prima offerta già a fine marzo”, afferma Momblano che successivamente tira in ballo la stima che Giuntoli ha per l’attaccante: “Ora è in contatto diretto con Giuntoli, che lo stima molto professionalmente”, conclude il giornalista.

Gestione cookie