Potrebbe materializzarsi una vera e propria beffa di mercato per il Milan. La società rossonera, molto attiva sin dall’inizio di questa sessione, prova a fare gli scongiuri sperando che la trattativa tra i due club possa saltare.
Un calciatore legato al mondo del Diavolo, infatti, potrebbe accasarsi tra le fila di una rivale molto agguerrita. La trattativa sembra aver preso lo slancio giusto che potrebbe portarla presto alla fumata bianca.
La squadra di Pioli ad inizio mercato ha perso Sandro Tonali, faro della mediana rossonera nelle ultime stagioni. La cessione a cifre altissime, però, era praticamente irrinunciabile per la società che, grazie al sacrificio del centrocampista ex Brescia, ha portato a casa diversi volti nuovi. Sono infatti già arrivati a San Siro direttamente dalla Londra Blues: Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic. Subito dopo sono stati ufficializzati anche gli arrivi di Luka Romero, svicolatosi dalla Lazio, Tijjani Reijnders dall’AZ Alkmaar e Noah Okafor dal Reb Bull Salisburgo.
Il programma di rafforzamento messo in atto, tra le critiche, da Cardinale e Moncada sta portando una ventata di aria fresca in casa Milan. Dopo la rottura con Maldini e Massara, l’uomo di fiducia di RedBird si sta muovendo sul mercato con molta decisione.
Nonostante le notizie incoraggianti provenienti dal mercato in entrata, però, i tifosi del Diavolo potrebbero subire una beffa difficile da digerire. Uno dei vecchi beniamini dei sostenitori rossoneri, infatti, potrebbe far presto ritorno in Italia e accasarsi tra le fila di una rivale. Si tratta di Franck Kessié, centrocampista ex Milan cercato con molta insistenza dalla Juventus.
Al termine della stagione che ha portato al Milan il suo diciannovesimo Scudetto, Kessié aveva deciso di non rinnovare con i rossoneri e accettare la corte di Xavi e del Barcellona. La sua stagione in blaugrana, però, non è stata affatto esaltante e, nonostante la vittoria della Liga, l’avventura dell’ivoriano al Camp Nou potrebbe essere già finita.
Kessié, infatti, piace parecchio in Italia e, dopo i tentativi di approccio dell’Inter negli scorsi mesi, la Juventus di Giuntoli lo avrebbe puntato per il centrocampo della prossima stagione. Il poco spazio al Barça fa vacillare Kessié che adesso ha aperto all’addio. Il nuovo ds della Vecchia Signora vorrebbe approfittare dell’incontro tra Juve e Barcellona per approfondire la quesitone Kessié e, magari, strappare un sì già nel week end. La Juventus è fiduciosa e intende convincere i culés con un prestito con diritto a 10-15 milioni, che potrebbe trasformarsi in obbligo al verificarsi di alcune condizioni. Le squadre trattano, Kessié si avvicina al ritorno in Serie A.