Affare per il 2024: il Milan non si ferma più, colpo in Serie A

Il club rossonero è letteralmente attivissimo sul mercato. Il Milan prosegue la linea giovane con il calciatore, idee chiare per lui. 

Manca ormai meno di un mese all’inizio del campionato, tre settimane circa, e il Milan è probabilmente la squadra regina di questo mercato. Dopo le polemiche iniziali per la cessione di Sandro Tonali al Newcastle la società si è scatenata ed ha inanellato una serie di acquisti di primo livello.

colpo per Pioli
Milan scatenato (Lapresse) Milanweb

Rispetto allo scorso anno ma nel complesso anche alla squadra che ha vinto lo scudetto due anni fa il Milan ha ringiovanito la rosa e portato grande qualità. Prima il reparto offensivo poteva contare solo su Rafa Leao e Olivier Giroud, ora invece il club ha acquistato calciatori di livello importanti come Christian Pulisic ed il nigeriano Chukwueze, reduce da una buona annata con il Villarreal. Completa l’attacco ad ora il giovane talento Okafor, scommessa targata Moncada con l’ausilio di Giorgio Furlani.

In casa rossonera sono arrivati rinforzi importanti anche a centrocampo (non è finita qui comunque). Il Milan ha chiuso in pochi giorni prima per il calciatore inglese Loftus Cheek e poi la mezzala olandese Reijnders, calciatore pagato oltre 20 milioni dall’AZ. Il mercato rossonero è però tutt’altro che finito: ora verrà pianificata qualche cessione (è ufficiale il prestito di Gabbia al Villarreal) e poi si proverà a completare la rosa.

Milan, occhio al colpo a sorpresa

Per il centrocampo piace Musah mentre in attacco potrebbe arrivare un bomber di peso come vice-Giroud. Il tutto dipende soprattutto dalle cessioni e dai possibili addii di Pobega, Origi e Rebic. Intanto il Milan guarda al futuro e prosegue la linea giovane. Secondo alcune indiscrezioni la dirigenza rossonera avrebbe messo gli occhi sul giovane attaccante Nicolò Cambiaghi, giocatore di proprietà dell’Atalanta e protagonista di una buona annata lo scorso anno in prestito all’Empoli. L’obiettivo del club è prendere il calciatore per il prossimo anno, direttamente a giugno 2024.

Milan su Cambiaghi
Milan, colpo per il futuro (Lapresse) Milanweb

Il problema principale è che attualmente Cambiaghi ha un solo anno di contratto, ma anche questo è facilmente risolvibile. L’Atalanta punta su Cambiaghi, ha ceduto Boga e potrebbe rilanciarlo come esterno la prossima stagione. Da qui sono già stati avviati i contatti per il rinnovo con il Milan che osserva la situazione. Cambiaghi resta uno dei profili offensivi più interessanti del panorama nazionale e dopo tanti stranieri il Milan guarda in Italia. Il mercato giovane del Milan non finisce qui, il club vuole completare la rosa e allo stesso tempo pensa al futuro prossimo del club.

Gestione cookie