Un giocatore del campionato italiano abbastanza chiacchierato sembra diretto verso il Manchester United: anche il Milan si era interessato in passato.
La Serie A è diventata una lega calcistica di passaggio e spesso viene “saccheggiata” dai top club europei. A volte anche squadre di media classifica della Premier League hanno più risorse da investire. Non è facile trattenere i giocatori migliori in Italia. Quando arrivano certe offerte, non si può competere.
Al Milan lo si è visto di recente quando il Newcastle United si è presentato con una proposta da 70 milioni di euro per il cartellino di Sandro Tonali, che in Inghilterra ne guadagnerà circa 8 netti annui. I casi diversi e la comparsa sulla scena della Saudi Pro League è un altro elemento che destabilizza il mercato europeo, dato che piovono petroldollari. La Premier rimane comunque il campionato di riferimento.
Dopo Tonali, un altro forte mediano che gioca in Italia può trasferirsi in Inghilterra. Si tratta di Sofyan Amrabat, a volte accostato anche al Milan. Effettivamente, ha le caratteristiche perfette per essere un ottimo rinforzo per Stefano Pioli, però non sembra essere nel mirino rossonero in questo momento.
Il futuro del centrocampista marocchino dovrebbe essere al Manchester United. Secondo quanto rivelato da Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, c’è un accordo tra lui e il club inglese per un contratto quinquennale da 4-4,5 milioni netti a stagione più bonus. Adesso i Red Devils devono trovare l’intesa con la Fiorentina, che vuole incassare il più possibile dalla cessione della sua stella.
La base fissa dell’operazione potrebbe essere di 23-25 milioni, ai quali aggiungere dei bonus per avvicinarsi ai 30 richiesti della società viola. Erik ten Hag spera di avere Amrabat al più presto, così da integrarlo con il resto della squadra e fargli apprendere le sue idee di calcio.
Il Manchester United conta di chiudere questo affare entro il weekend. Stesso discorso per Rasmus Hojlund, attaccante dell’Atalanta. il 20enne danese è un altro che può lasciare la Serie A e piace anche al PSG. I Red Devils sono in pole position, avendo un accordo con lui da 4,5 milioni netti annui più bonus.
Oltre a un centrocampista come Amrabat, che abbina quantità e qualità, a ten Hag serve anche un bomber. Hojlund è molto giovane, però i Red Devils pensano che possa essere il profilo giusto. L’Atalanta vuole almeno 70 milioni, la trattativa è in corso.