Sbarca in Serie A: trattativa ai dettagli

Il Milan continua ad essere molto attivo in sede di mercato. In cantiere un’altra operazione in entrata: la fumata bianca è imminente.

Prosegue senza sosta la rivoluzione in casa Milan avviata con i fondi legati alla cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Il club, fin qui, ha provveduto a mettere a disposizione di Stefano Pioli ben 6 nuovi acquisti tra cui un secondo portiere, due centrocampisti centrali box-to-box abili sia in fase di interdizione che in quella realizzativa e tre rinforzi per il reparto offensivo. Ma non finirà qua, perché all’orizzonte ci sono diversi altri acquisti tesi a rendere ancor più competitiva ad alti livelli la rosa rossonera.

Il Milan sta perfezionando un altro acquisto
Stefano Pioli riceverà un ulteriore rinforzo (Ansa) – Milanweb.it

A breve, ad esempio, diventerà ufficiale l’acquisto di Samuel Chukwueze dal Villarreal. I contatti sono andati avanti in maniera proficua nelle ultime ore, consentendo alle parti di addivenire all’intesa decisiva. Agli spagnoli andranno 28 milioni (tra parte fissa e bonus legati a determinati obiettivi) mentre per il nigeriano è pronto un quinquennale da 4 milioni netti all’anno. La trattativa è da considerare chiusa, con il classe 1999 in procinto di partire alla volta di Milano.

Le visite mediche di rito, salvo sorprese, si terranno tra la giornata di mercoledì e giovedì. In seguito il 24enne si recherà in sede per firmare il contratto che lo legherà al Milan fino al 2028. Chukwueze nella scorsa stagione ha siglato 13 reti e 11 assist in 50 apparizioni complessive, dimostrando di essere un elemento molto duttile. Solitamente, infatti, ama giocare a destra nel tridente offensivo ma, all’occorrenza, può giocare pure a sinistra. Una poliedricità molto apprezzata da Pioli, che potrà quindi utilizzarlo sia dal primo minuto che come riserva di lusso di Rafael Leao.

Milan, tutto fatto per il colpo: sta per sbarcare in Serie A

Il tecnico in attacco potrà disporre di una certa abbondanza e di una quantità sconfinata di talento. L’unico certo della titolarità (al netto del turn-over) sarà l’ala portoghese. Il ruolo di centravanti, invece, se lo contenderanno Olivier Giroud e Noah Okafor mentre l’ultima maglia, di volta in volta, andrà ad uno tra Christian Pulisic e Chukwueze.

Il Milan sta perfezionando un altro acquisto
Samuel Chukwueze è ad un passo dal Milan (Ansa) – Milanweb.it

Il management coordinato da Gerry Cardinale, come detto, non vuole però fermarsi e a stretto giro di posta proverà a prendere un ulteriore centrocampista da aggiungere a Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders. La scelta è ricaduta su Yunus Musah di proprietà del Valencia che continua a chiedere 25 milioni per lasciarlo andare. Una cifra ritenuta eccessiva dal Milan, nel frattempo iscrittosi alla corsa per Nico Dominguez in scadenza nel 2024 con il Bologna. Work in progress. I fuochi d’artificio non sono affatto terminati.

Gestione cookie