Il Milan e il Lille potrebbero tornare a fare un’operazione di calciomercato: dopo alcune fatte in passato, ecco quale potrebbe essere la prossima.
La società rossonera è arrivata a quota sei acquisti ufficiali e ne vuole fare altri, però è fondamentale anche vendere. Nella squadra di Stefano Pioli ci sono ancora diversi esuberi e prima dell’inizio del campionato bisogna cederli.
Non è un caso che il Milan non abbia portato in tournée elementi come Fodé Ballo-Touré, Mattia Caldara, Ante Rebic e Divock Origi. Loro quattro sono totalmente fuori dal progetto tecnico e non gli è stata data neanche l’occasione di mettersi in luce nelle amichevoli. L’obiettivo è quello di venderli, così da guadagnare dei soldi e risparmiare il loro stipendio.
Calciomercato Milan, il Lille chiede un giocatore rossonero
Oltre ai quattro nomi appena menzionati, ce ne sono pure altri che possono lasciare il Milan in questa finestra estiva del calciomercato. Uno è Yacine Adli, portato negli Stati Uniti e il cui futuro in maglia rossonera è assolutamente incerto.
Il centrocampista francese ha trascorso una stagione 2022/2023 anonima a causa dello scarso utilizzo da parte di Pioli. L’allenatore non lo vedeva adatto al suo calcio e gli ha concesso poche occasioni. Difficile immaginare che ora la situazione cambi, anche se con il passaggio al 4-3-3 l’ex Bordeaux potrebbe trovare maggiore spazio.
Se dovessero arrivare offerte, il Milan le valuterà. Secondo quanto rivelato da MilanNews.it, il Lille ha avanzato una richiesta di informazioni per Adli. Ci sono anche delle società della Serie A interessate, le opzioni non mancano.
Vedremo se il Lille formulerà un’offerta nei prossimi giorni. Già in passato ci sono state delle operazioni tra i due club. Nell’estate 2019 i rossoneri presero Rafael Leao e in Francia si trasferì il difensore Tiago Djalo. Nel 2021 ad approdare a Milano è stato Mike Maignan. Si può dire che gli affari fatti sono stati buoni per tutte le parti.
Nel calciomercato estivo 2022 Paolo Maldini e Frederic Massara speravano di portare in Italia anche Sven Botman e Renato Sanches, però non ci sono riusciti. Il primo si è trasferito al Newcastle United, mentre il secondo ha preferito l’offerta del PSG.
Adesso è il Lille a volere qualcuno del Milan e una eventuale trattativa non sarebbe complicata. I rapporti tra i club sono buoni. Adli potrebbe vedere di buon occhio un ritorno in Ligue 1, campionato che già conosce. Ha bisogno di giocare e con la maglia rossonera gli sarà difficile.