Dichiarazioni interessanti quelle rilasciate da Rafa Leao in vista della prossima stagione del Milan. Il portoghese ha anche fatto una promessa ai tifosi.
E’ stato l’ultimo atto al Milan per Maldini e Massara. Prima di essere congedati dalla proprietà, i due dirigenti rossoneri hanno chiuso, dopo mesi di trattative, l’agognato rinnovo di Rafa Leao.
Un prolungamento fortemente voluto dall’attaccante portoghese che, accantonate le sirene dei top club che erano sulle sue tracce (Chelsea), ha deciso di legarsi al Milan per le prossime quattro stagioni. Chi vuole Leao deve pagare una clausola rescissoria di 160 milioni, una cifra imponente ma comunque alla portata di alcune squadre di Premier, specie se Rafa dovesse confermarsi sui livelli delle passate stagioni.
Con la maglia numero 10 sulle spalle, ereditata da Brahim Diaz, Leao sarà ulteriormente l’uomo simbolo di un Milan rinforzato da una serie di acquisti di livello sul mercato. La coppia di esterni offensivi, formata da lui e da Samuel Chukwueze, fa già sognare i tifosi rossoneri, desiderosi di tornare ad alzare un trofeo dopo la scorsa stagione avara di soddisfazioni e conclusa con l’amarissima eliminazione in Champions contro l’Inter.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, a Los Angeles, dove è impegnato nella tournée di amichevoli estive con il Milan ora atteso da Juventus e Barcellona, Leao ha spiegato i motivi del rinnovo con i rossoneri: “Una scelta d’amore. Ci ho pensato tanto ma avevo già deciso. Dovevo solo scegliere il momento giusto. Prima di firmare volevo andare in finale di Champions ma non ci sono riuscito.”
Rinnovo che coincide con la voglia di Leao di tornare a vincere dopo il trionfo con lo Scudetto 2021-22. “Abbiamo una squadra molto forte. Ora dobbiamo vincere un trofeo. Il sogno Scudetto l’ho realizzato, ora manca la Champions, il trofeo che tutti vogliono vincere.”
La semifinale raggiunta lo scorso anno ha confermato come il Milan può ambire a importanti traguardi anche in Europa. In Serie A, specie dopo l’imponente campagna acquisti, i rossoneri rientrano decisamente nel novero delle favorite. Altro Scudetto che coinciderebbe con la Seconda Stella, traguardo onorifico che viene concesso a una squadra che vince dieci campionati.
Leao ci crede e si lascia andare a un’importante promessa per i tifosi ovvero quella di un nuovo possibile tatuaggio, nel caso il Milan riuscisse a vincere di nuovo il Tricolore: “L’ultimo tatuaggio è qui sul polso sinistro. Sto pensando di farne un altro per lo Scudetto già vinto. E se lo rivinciamo magari mi tatuo le due stelle“. I tifosi del Milan non aspettano altro..