Milan, incontro con l’agente: si chiude anche per la punta

Continua la clamorosa estate di calciomercato del Milan, che dopo aver messo a segno ben sei colpi in entrata, quasi sette con Chukwueze, è al lavoro per regalare a Stefano Pioli un altro rinforzo. Con l’arrivo di Okafor si credeva che il discorso attaccanti per il Milan fosse oramai concluso perché completo, ma a quanto pare Giorgio Furlani ha intenzione di portare a Milanello anche una nuova prima punta.

Stando alle ultime notizie, infatti, nei prossimi giorni, se non addirittura nelle prossime ore, ci sarà un incontro, probabilmente decisivo, fra l’amministratore delegato del Milan e l’agente del giocatore per cercare di far quadrare il tutto e riuscire a mettere il prima possibile a disposizione di Stefano Pioli questo nuovo attaccante.

Calciomercato Milan attaccante
Incontro con l’agente, il Milan chiude la punta (FOTO Instagram) – milanweb.it

Calciomercato Milan, altro colpo in attacco: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, al lavoro in questi giorni per cercare di regalare a Stefano Pioli altri rinforzi per la sua rosa, rinforzandola e completandola una volta e per tutte. In attesa di qualche cessione importanti, vedi Messias o Origi, Furlani e Moncada starebbero studiando quello che potrebbe essere il prossimo colpo dei rossoneri, andando ovviamente a valutare le esigenze rese note dallo stesso Pioli.

Ad oggi, nonostante i sette acquisti già messi a segno, il Milan ha da che investire comunque in altri reparto del campo, come la difesa, il centrocampo e, a sorpresa, ancora l’attacco. Ed è proprio in quest’ultimo che la dirigenza rossonera potrebbe andare ad investire il corposo tesoretto rimanente per questa sessione estiva di calciomercato, anche perché c’è la necessità di mettere a disposizione di Stefano Pioli un’altra prima punta, casomai giovane, che si possa alternare con Giroud. Nel corso di questi giorni sono stati fatti tantissimi nomi, anche di un certo calibro, ma a quanto pare l’attenzione del Milan si sarebbe posata su un giovane prospetto del calcio mondiale.

Stando infatti a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, per il ruolo di vice Giroud il Diavolo avrebbe messo gli occhi sul giovanissimo Alejo Veliz del Rosario Central. 

Milan, occhi su Veliz per l’attacco: il Rosario fissa il prezzo

Il nome nuovo per l’attacco del Milan in questo calciomercato è quello di Alejo Veliz del Rosario Central. Classe 2003, il giovane attaccante dell’Argentina ha numeri da campione, visto che in questa stagione è già andato in doppia cifra, mantenendo una media gol importante, ovvero di una rete segnata ogni due partite.

Questo è il tipo di profilo che potrebbe fare proprio al caso del Milan, che in questi giorni potrebbe sfruttare la presenza dell’agente del ragazzo a Milano per mettere le prime basi per il futuro. Nel frattempo il Rosario Central ha fissato il prezzo di Veliz per questo calciomercato che, stando a dati Transfemarkt, dovrebbe aggirarsi attorno ai 7 milioni di euro.

Calciomercato Milan Alejo Veliz
Il Milan pensa a Veliz, il Rosario fissa il prezzo (FOTO Instagram) – milanweb.it

Calciomercato Milan: le alternative per l’attacco oltre Veliz

Veliz non è l’unica prima punta che il Milan starebbe seguendo in questo calciomercato, ma presto potrebbe essere il preferito vito che per i rossoneri si è liberato uno slot da extracomunitario dopo la decisione del CONI sui giocatori del Regno Unito. Oltre all’argentino, comunque, Furlani starebbe seguendo anche altri attaccanti, come ad esempio Taremi del Porto, Etikite del PSG e Cabral della Fiorentina, fra i tanti.

Calciomercato Milan Cabral
Anch Cabral fra la lista di attaccanti che il Milan segue (LaPresse) – milanweb.it
Gestione cookie