Calciomercato: Mbappè a Milano, arriva con una furbata

Kylian Mbappè in Serie A? L’attaccante francese è stato messo alla porta dal PSG che, visto l’ultimo anno di contratto e la non volontà di prolungare, cerca una soluzione per cedere l’attaccante. Non è da escludere che i parigini possano prestare il Campione del Mondo.

Calciomercato: Mbappè in Italia? Può arrivare con una furbata

L’arrivo di Kylian Mbappè in Serie A non è impossibile come sembra. Dopo le voci delle ultime settimane che hanno accostato il francese all’Inter, l’ipotesi di suo arrivo in Serie A continua a prendere corso.

Il Paris Saint Germain, può di non “regalare” Mbappè al Real Madrid con un anno di anticipo, potrebbe decidere di girare il calciatore in prestito. Tra i club interessati al calciatore, quelli italiano avrebbero un piccolo vantaggio.

Il club transalpino, infatti, gradirebbe che sia il nuovo club di Kylian a pagare lo stipendio dell’attaccante. Per tale motivo, i club della Serie A grazie al Decreto Crescita potrebbero di molto tagliare la tassazione sullo stipendio di Mbappè. Una soluzione non da escludere visto che poi il francese, con tanta probabilità, andrà al Real Madrid tra un anno quando il suo contratto con il PSG si concluderà.

A confermare questa ipotesi è stato anche il  direttore sportivo Rino Foschi, che ha commentato a TmwRadio le voci sul possibile passaggio all’Inter di Kylian Mbappè:

“Con Marotta penso che possa accadere ogni cosa. Lui è tanto furbo e silenzioso nelle sue cose. Potrebbe anche succedere che l’affare vada in porto, ora non lo so. Marotta sicuramente è bravissimo come dirigente”.

Mbappè
Mbappè

Mercato: le ultime sul futuro di Mbappè

Dunque, l’ipotesi del passaggio di Mbappè all’Inter per una stagione, seppur folle, non è così irreale. Nel caso in cui gli agenti del calciatore ed il PSG non trovino una soluzione, non è da escludere che i francesi possano fare un favore ai nerazzurri, visti anche i buoni rapporti. Anche Kylian potrebbe dare il suo ok al passaggio in Italia, nella squadra che ha disputato l’ultima finale di Champions League ed in un campionato sempre molto probante per gli attaccanti pur di non rimanere fermo fuori rosa per un anno.

Ad oggi, tuttavia, l’ipotesi più reale resta quella del Real Madrid tra un anno. Negli ultimi giorni il club Al-Hilal avrebbe offerto 300 milioni al Psg per il cartellino di Mbappè. Una cifra super che è stata già accettata dal club, al giocatore andrebbe un ingaggio monstre di 400 milioni in due anni. Tuttavia la volontà di Mbappè sembra chiara ed il braccio di ferro, che potrebbe favorire l’Inter, continuerà almeno per tutta l’estate.

Mbappè
Mbappè
Gestione cookie