Rossoneri semplicemente scatenati e dopo Chukwueze pensa anche alla difesa: lo ha bloccato per il 2024, ecco i dettagli
Semplicemente scatenato, leader del mercato sin dalle prime battute e nessuno finora sembra fermarlo. Il Milan sta cambiando volto e assumendo sembianze che sembrano diverse rispetto a quelle di un anno fa. Pioli detta la linea ma in sede di mercato si fanno sentire la professionalità di Moncada e Furlani, coloro i quali hanno preso degnamente il posto di Maldini e Massara.
I tifosi che criticavano non più di un mese fa la gestione di Gerry Cardinale oggi si sono rincredute visti i risultati: sono arrivati finora sei nomi nuovi, sei calciatori scelti dall’allenatore ma non sembra finita qui poichè dalle parti di Milanello sono fiduciosi dell’arrivo di Samuel Chukwueze. Venti milioni più bonus per strapparlo dal Villareal, la fumata bianca è attesa nelle prossime ore.
Quanto alla difesa, il Milan sembra interessato a guardare molto al futuro. Sta cercando di superare Napoli e Juventus, entrambe interessate a un nuovo centrale difensivo, mettendo le mani su un difensore valutato dalla sua società attuale ben 40 milioni di euro.
Milan, prende quota Le Normand: contatti in corso
Ebbene, se il Napoli ha bisogno subito di un sostituto di Kim Min Jae e la Juventus necessita di un nuovo difensore dopo la dipartita di Bonucci, il Milan pensa altrettanto a un nuovo centrale ma non da ingaggiare subito. Obiettivo dei rossoneri è bloccare già l’acquisto di Robin Le Normand, la cui clausola decisa dalla Real Sociedad è di 40 milioni di euro.
Cifra elevatissima anzitutto per il Napoli che vorrebbe spendere i soldi incassati per Kim in maniera diversa. E anche per la Juventus che cerca di portare avanti un mercato sempre più sostenibile, come ha detto recentemente Cristiano Giuntoli in conferenza stampa.
Il Milan potrebbe spuntarla anche in questo caso ma al momento non si conoscono di di preciso le mosse della società rossonera. Si sà solamente che il club sia molto interessato al difensore spagnolo che a San Sebastian è diventato imprescindibile tanto che a oggi risulta blindato.
Ma i due club potrebbero riprendere il filo del discorso nel 2024, come riferisce il portale spagnolo Fùtbol Total, il quale ha riferito appunto che la società rossonera intende fare sul serio per il promettente centrale difensivo che, arrivato alla soglia dei 27 anni, potrebbe decidere di compiere il grande salto di categoria.