L’Atalanta è vicina a piazzare un colpo di mercato davvero incredibile: vicino l’arrivo del giocatore per 30 milioni di euro.
Negli ultimi anni l’Atalanta ha dimostrato che, pur cambiando spesso e volentieri la propria rosa, riesce a rimanere competitiva, dando spesso filo da torcere alle big ed anche quest’anno la sensazione è che possa andare così.
La Dea si sta liberando di alcuni giocatori come Boga, diretto verso il Nizza per 18 milioni di euro, ed è pronta a fare una grossa plusvalenza con la cessione di Hojlund che dovrebbe lasciare Bergamo per una cifra vicina ai 90 milioni di euro. Soldi che la società orobica reinvestirà sul mercato per mantenere alta la qualità del proprio organico e lottare così per le zone nobili della classifica come accaduto nelle ultime stagioni.
L’Atalanta, tuttavia, non vuole aspettare la cessione di Hojlund per muoversi sul mercato, avendo già una liquidità importante a disposizione ed ha definito quello che sarà l’acquisto più caro della storiadel club. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato di Sky Gianluca Di Marzio, i nerazzurri hanno ormai in pugno El Bilal Touré dell’Almeria a cui andranno ben 30 milioni di euro.
Atalanta, che colpo: preso El Bilal Touré dall’Almeria
L’Atalanta è sempre stata una società capace di andare a prendere giocatori mai stati nel mirino di grandi club e che poi si son rivelati delle vere e proprie rivelazioni, vedasi l’acquisto di Hojlund che ora potrebbe diventare la cessione più importante della storia del club orobico. I nerazzurri hanno intenzione di ripetersi in questa sessione di mercato e secondo l’esperto di mercato di Sky Gianluca Di Marzio è ormai fatta per l’arrivo di El Bilal Touré dall’Almeria, club di Liga,
Per il giocatore maliano, l’Atalanta spenderà circa 30 milioni di euro tra parte fissa e bonus e si tratterà dell’acquisto più caro della storia del club bergamasco. Su El Bilal Touré era forte anche l’interesse dell’Everton, ma l’Atalanta è stata brava a battere sul tempo la concorrenza inglese, definendo gli ultimi dettagli dell’affare nella serata di lunedì.
Ma chi è El Bilal Touré? Classe 2001 e punta centrale di ruolo, El Bilal Touré è stato uno dei giocatori che più si sono messi in mostra nella Liga lo scorso anno e solo un infortunio muscolare gli ha impedito di chiudere al meglio la stagione, saltando gli ultimi due mesi di campionato. In 21 presenze, El Bilal Touré ha firmato 7 gol e 2 assist, risultando spesso fondamentale per le vittorie della sua squadra.
L’Almeria è riuscito a salvarsi anche grazie al suo contributo ed ora Touré è pronto a volare verso lidi più prestigiosi. L’Atalanta non ha voluto perdere tempo e mettendo sul piatto una cifra così importante ha fatto capire come creda moltissimo nelle qualità del giocatore maliano che potrebbe rivelarsi l’ennesimo grande colpo di mercato dei nerazzurri.