Il mercato del Milan è in continua evoluzione e con gli ultimi arrivi, potrebbe esserci un’altra cessione
Dopo Lotus-Cheek, Reijnders e Pulisic il Milan è al lavoro per chiudere in tempi stretti altri colpi di mercato. L’obiettivo è anche quello dello sfoltimento della rosa, partendo dagli intrecci di mercato che si son venuti creare sull’asse Torino-Milano. È proprio il Toro che ha sul proprio taccuino i nomi di Messias e Pobega. I rossoneri dal canto proprio hanno mostrato forte interesse verso Singo, che non ha rinnovato con la società granata. E le cose, appunto, possono incrociarsi.
I rossoneri, come già accennato, hanno chiesto tempo per Singo e per l’eventuale cessione di Pobega. Un addio, quello del centrocampista proprio ex Torino, che potrebbe concretizzarsi più avanti, con i club che resteranno in contatto.
Milan, cessione last minute per Pobega
La posizione di Tommaso Pobega è diventata molto complicata. Già la scorsa stagione ha trovato poco spazio, accumulando comunque 28 presenze in tutte le competizioni, per un totale di 1108′ giocati e tre gol segnati. Con gli arrivi dei vari Loftus Cheek e Reijnders, è difficile che il centrocampista ex Torino riesca a giocare di più, anzi. Le cose possono andare anche peggio, considerando che Pioli ha dato il suo placet per l’arrivo dei nuovi giocatori.
Davanti a un’offerta, il Milan potrebbe decidere di lasciare andare Pobega. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2027, ormai ha 24 anni e non è detto che possa accettare l’ipotesi di un trasferimento in prestito. Il Torino monitora la situazione, sa bene di che giocatore e di che uomo sia. E a Juric i centrocampisti con le caratteristiche di Pobega non bastano mai. Allo stesso tempo, c’è il rischio che il centrocampista italiano esploda lontano da Milano, una situazione che il club non vorrebbe vivere.
La telenovela Pobega è soltanto all’inizio, le prossime due settimane saranno decisive per controllare l’evoluzione della trattativa che potrebbe portare il centrocampista rossonero nel club in cui meglio si è espresso fino ad ora.
A Torino, i tifosi sono già in fervore verso una squadra che sta prendendo forma; sono infatti circa 1.500 i tifosi giunti al Filadelfia per i primi giorni di ritiro. I granata possono sognare. In casa Milan, si presume, ci saranno ancora numerosi i cambiamenti. La dirigenza rossonera di certo apporterà delle migliorie ad una rosa che necessita di una importante rivisitazione.