Calciomercato: sembrava fatta con il Milan, ora sta firmando per l’Inter

Uno dei grandi obiettivi del Milan nel corso del calciomercato estivo del 2023 potrebbe presto firmare con l’Inter. Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, i nerazzurri si sarebbero inseriti nella corsa ad uno degli obiettivi dei rossoneri.

Calciomercato Milan: sembrava fatta con i rossoneri, ora c’è l’Inter

Milan? Sponda Inter o Milan. Il derby tra le due compagini milanesi continua da sempre anche sul mercato. E così, diversi calciatori anche in questa estate sono finiti nel mirino di entrambi. Da Frattesi, passando per Scamacca e non solo.

Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter sarebbe pronta a soffiare un altro grande obiettivo dei rossoneri in estate. In caso di permanenza di Maldini e Massara, infatti, il colpo sembrava ormai chiuso a giugno. Tuttavia l’addio dei due dirigenti ha cambiato le carte in tavola, favorendo l’inserimento di altri club.

Tra gli obiettivi di mercato del Milan, fin dalla passata stagione, era presente Daichi Kamada. Il centrocampista giapponese classe 1996, infatti, è stato accostato in Serie A a Milan, Lazio e Napoli.

Il suo passaggio a Milano, dopo il termine dell’ultimo campionato, sembrava cosa fatta. Tuttavia il trasferimento non si è concretizzato. Per tale motivo, secondo le ultime notizie riportate da inter-news, Kamada sarebbe diventato un nome buono per l’Inter a caccia di occasioni low-cost.

pioli
pioli

Calciomercato: anche l’Inter su Kamada

Il profilo di Daichi Kamada, centrocampista classe 1996 nell’ultima stagione all’Eintracht Francoforte, interessa a diversi club visto che il calciatore è rimasto svincolato a luglio.

Kamada è reduce da una stagione positiva con la maglia dell’Eintracht Francoforte dove ha potuto mettersi in luce anche in Champions League. Il centrocampista è andato a bersaglio in 16 occasioni fornendo anche  7 assist tra campionato e coppe. Dei 16 gol, l’incursore ne ha realizzate 3 in Champions League.

Il rendimento e il costo relativamente basso dell’operazione inevitabilmente attirano l’attenzione di diversi club. L’Inter dopo aver preso Frattesi cerca ancora un’altra mezzala ed il nome di Kamada potrebbe rientrare nei piani nerazzurri.

L’arrivo di Kamada, a zero come Onana, potrebbe anche fruttare all’Inter un’ottima plusvalenza nelle prossime stagioni.  Certo, toccherà a Simone Inzaghi trovare una collocazione tattica al giapponese che conosce già il 3-4-2-1 nel quale ha giocato anche in Germania. In questo modulo, Kamada è sempre stato utilizzato come trequartista ma all’occorrenza potrebbe anche disimpegnarsi nel ruolo di centrocampista centrale. Inoltre, con l’arrivo di un altro giapponese dopo Nagatomo, l’Inter potrebbe anche aumentare il suo appeal nel mercato asiatico.

pioli
pioli e Kamada
Gestione cookie