L’ultima mossa dell’Inter mette in seria difficoltà la Juve: i bianconeri potrebbero perdere una pedina fondamentale.
Cristiano Giuntoli è stato fin troppo chiaro nella sua prima conferenza stampa da Football Director della Juventus. Al momento, a detta del nuovo dirigente bianconero, il mercato in entrata della Signora è chiuso. Può eventualmente riaprirsi solo dopo aver trovato una sistemazione ai vari esuberi: dopo Arthur, ceduto in prestito (con diritto di riscatto) alla Fiorentina, sarà la volta di Zakaria, Bonucci e (forse) McKennie.
Per quanto riguarda invece la situazione di Massimiliano Allegri, anche Giuntoli ha voluto ribadire che la posizione del tecnico livornese – che ha ancora due anni di contratto a 7 milioni di euro a stagione, ndr – è più solida che mai. Non solo: il Football Director ha speso anche parole di grande elogio per Allegri, definendolo “il più talentuoso” di tutti.
Giuntoli ha poi confermato di essere in piena sintonia con Allegri sull’attuale rosa della Juventus, che entrambi reputano già molto valida. Tuttavia, il ds non ha escluso qualche cessione importante in questo calciomercato estivo. “Non è un segreto che dobbiamo mettere un po’ a posto i conti“, ha detto Giuntoli in conferenza. Il direttore sportivo di Madama ha evidenziato che la società crede molto in giocatori come Chiesa e Vlahovic, ma ha anche aggiunto che di fronte a offerte ‘monstre’ la Juve sarebbe disposta a trattare. Ma nelle ultime ore sembra che sia un altro giocatore il principale indiziato a lasciare la Continassa.
L’Inter beffa la Juve: la mossa dei nerazzurri inguaia i bianconeri
Come sanno bene gli appassionati di calcio e della Serie A, l’Inter ha assolutamente bisogno di un portiere (anzi due) dopo gli addii di Onana e Handanovic. La scelta dei nerazzurri sembra essere ricaduta su Yann Sommer, ma il Bayern Monaco non vuole lasciar partire l’estremo difensore della Nazionale svizzera senza una valida alternativa.
Ecco perché i bavaresi avrebbero bussato alla porta della Juventus per chiedere informazioni su Wojciech Szczęsny. Il portiere polacco, 33 anni e sei stagioni a Torino, sembra essere il rinforzo ideale per il Bayern, dato che Tuchel chiede un portiere di grande esperienza per tamponare l’eventuale partenza di Sommer.
La Juve valuta Szczesny 12 milioni, ma il Bayern Monaco non vorrebbe spenderne più di sei o sette. L’impressione è che la trattativa abbia margini per diventare concreta. In caso di cessione di Szczesny al Bayern Monaco i nerazzurri avrebbero campo libero per Sommer, valutato proprio 6 milioni di euro dai bavaresi.