Il club rossonero resta tra i club più attivi di questa sessione di calciomercato. Furlani è rimasto a Milano per perfezionare la rosa.
Dopo una stagione in chiaro scuro sia in Serie A che nelle coppe il Milan e soprattutto la nuova proprietà di Gerry Cardinale vuole tornare grande. La società ha le idee chiare, puntare giovani di talento e molto futuribili, una squadra con tante rivelazioni e il mercato gira tutto in questo senso.
Il club ha cominciato in maniera sorprendendo cedendo Tonali e creando cosi un pò di malcontento tra i tifosi. Una delusione subito svanita però in quanto il Milan si è letteralmente scatenato sul mercato. Una serie di acquisti che non si vedevano dai tempi di Fassone e Mirabelli anche se i tifosi si augurano un epilogo finale ben diverso. Il club ha chiuso per giocatori giovani e di grande quantità e qualità come Loftus Cheek e Reijnders ma è in attacco che il club ha dato adito a tutte le sue risorse. Sono arrivati Christian Pulisic, Okafor ed è ormai perfezionato l’arrivo di Chukwueze, nigeriano molto talentuoso di proprietà del Villarreal.
Manca davvero poco a completare la rosa di Pioli, ma ora Furlani e Moncada hanno ovviamente l’obbligo di vendere. Ci sono diversi giocatori in uscita, in attacco ovviamente Origi e Rebic mentre è tutta da valutare la situazione di Charles De Ketelaere. Il belga non è nei piani della società, ormai questo è chiaro, ma allo stesso tempo il Milan ha investito circa 30 milioni solo dodici mesi fa e non può rischiare minusvalenze. I tifosi attendono novità anche riguardo la fascia sinistra.
Milan, nome nuovo per la fascia
Il terzino sinistro Ballo-Toure è in uscita, il suo futuro è diviso tra Bologna e Fulham con sia il club rossonero che soprattutto il calciatore che stanno scegliendo la destinazione migliore. Intanto il Milan lavora anche al suo sostituto e nelle ultime ore è spuntata una richiesta di Stefano Pioli. Per la difesa piace l’esterno della Cremonese Valeri. Uno che, nonostante tutto, è stato tra le rivelazioni dell’ultima stagione.
La Cremonese è retrocessa in serie B nell’ultima stagione, ma nonostante ciò il club lombardo ha messo in mostra (soprattutto nel girone di ritorno) diversi profili interessanti. Dessers è stato ceduto ai Rangers Glasgow mentre in difesa Valeri ha molto mercato. Il calciatore piaceva alla Lazio, ma ora c’è il Milan che valuta il suo profilo come sostituto di Theo Hernandez. Un nome nuovo che intriga Pioli e gli stessi tifosi.