Il+Milan+corre+anche+sulle+cessioni%3A+tre+esuberi+salutano
milanwebit
/2023/07/24/il-milan-corre-anche-sulle-cessioni-tre-esuberi-salutano/amp/
Calciomercato Milan

Il Milan corre anche sulle cessioni: tre esuberi salutano

Published by
Simone Ciccarelli

Il Milan attivissimo sul mercato: l’estate rossonera sta per portare ben tre addii, ecco chi lascerà Milanello nelle prossime ore

Sono state settimane roventi per il club di via Aldo Rossi che ha dovuto fare i conti con una rivoluzione che quasi nessuno si sarebbe aspettato di vedere. Il Milan, d’altro canto, dopo un’annata deludente, vuole tornare a vincere.

Triplo addio al Milan: ci siamo (Ansa Foto) – Milanweb.it

E per farlo si è reso necessario imboccare una via diversa, del cambiamento. Lo stesso Gerry Cardinale, ‘artefice’ del licenziamento di Paolo Maldini e Frederic Massara, ha rivalutato il piano futuro che riguarda il Milan. A partire dal calciomercato che, dopo gli inevitabili addii di Ibrahimovic e Brahim Diaz, ha registrato la dolorosissima cessione di Sandro Tonali. I tifosi del ‘Diavolo’ già vedevano l’ormai ex numero 8 indossare, nell’immediato futuro, la fascia di capitano. Non sarà così.

Ma intanto Pioli può davvero sorridere perché, soprattutto in entrate, la nuova dirigenza si è letteralmente scatenata portando alla corte dell’allenatore di Parma colpi di assoluto spessore e qualità. A centrocampo sono giunto Loftus-Cheek e Reijnders: in attesa del probabile approdo dell’americano Musah, pronto a lasciare il Valencia. Ma è davanti che i fuochi d’artificio non smettono di scoppiare. Pulisic dal Chelsea, Romero (a zero) come scommessa per il futuro vista la giovane età. Ed intanto è finalmente arrivato pure il nuovo attaccante che, verosimilmente, si alternerà con Giroud nel ruolo di prima punta.

Noah Okafor, gioiello che il Salisburgo ha valorizzato cedendolo ad un anno dalla scadenza per circa 13-14 milioni. Ed in attesa che anche Chukwueze – virtualmente rossonero – si unisca ai nuovi compagni, è arrivato il momento di dare il via anche alla partenza di alcuni esuberi.

In tre al passo d’addio: svolta Milan

Non sono mancate, infatti, le bocciature da parte di Stefano Pioli: in tal senso, sembrerebbero tre i profili destinati a salutare Milanello nei prossimi giorni. Il primo nome che potrebbe dire addio al ‘Diavolo’, vista anche l’ufficialità di Okafor, è quello di Divock Origi.

Milan scatenato: tripla cessione in arrivo (Ansa Foto) – Milanweb.it

Solo una stagione (disastrosa) a Milano, dopo aver scelto i rossoneri a parametro zero. Ma adesso il belga, a cui Pioli ha dato comunque innumerevoli occasioni per riscattarsi, è pronto a partire. Su di lui, nonostante le insistenti voci sulla pista araba, sarebbe molto forte l’interesse del Leeds. Il secondo nome, sempre in orbita inglese, è quello di Fodé Ballo-Touré: il laterale, impiegato raramente dall’allenatore emiliano, dovrebbe venire rimpiazzato subito dopo la cessione al Fulham.

Occhio infine ad un altro esubero di lusso: Ante Rebic. Il croato è stato un fantasma nell’ultimo anno ed è per tale ragione che sugli esterni, il Milan, si è dato da fare con gli acquisti. Su di lui c’è sempre il Besiktas che potrebbe tentare l’affondo decisivo già entro la fine di luglio.

Share
Published by
Simone Ciccarelli