90 milioni cash, anche lui dice addio al Milan

Il Milan, dopo Tonali, torna a tremare per una delle sue stelle: la cessione entro fine agosto così può diventare realtà

L’ultima stagione del Milan non ha evidentemente convinto a pieno Gerry Cardinale che, poco più di un mese e mezzo fa, ha datro inizio ad una vera e propria rivoluzione. A partire dalla dirigenza visto che sia Paolo Maldini che Frederic Massara sono stati licenziati, con l’enorme stupore dei tifosi.

Addio a sorpresa: 90 milioni, bye bye Milan
Pioli incredulo: per 90 milioni sarà addio (Ansa Foto) – Milanweb.it

Spazio al tanto chiacchierato algoritmo che ha reso un cult la pellicola ‘Moneyball’ e allo stesso tempo responsabilizzato maggiormente chi già si occupava di calciomercato. Moncada e Furlani, solo recentemente affiancati dal nuovo ds Antonio D’Ottavio, hanno quindi segnato uno stravolgimento quasi totale della rosa che fino a qualche settimana fa era in mano a Stefano Pioli. La cessione di Sandro Tonali al Newcastle ha sì fatto discutere ma anche permesso ai rossoneri di avere un budget davvero importante per potenziare la squadra. Marco Sportiello, a zero, è diventato il nuovo vice Maignan mentre Ruben Loftus-Cheek è stato il primo passo per rinforzare la mediana.

Successivamente è arrivato Luka Romero, pure lui a zero dopo l’esperienza alla Lazio, Christian Pulisic, Tijjani Reijnders e da qualche giorno anche Noah Okafor. Il Milan attende di godersi, poi, una delle nuove gemme: quel Samuel Chukwueze che ha fatto grandi cose nell’ultimo anno con la casacca del Villarreal. Ma adesso, dopo un mare di rinforzi in entrata, il club di via Aldo Rossi sta lavorando senza sosta alle uscite.

Gabbia è finito al Villarreal mentre per gli esuberi come Rebic, probabilmente Messias e Caldara ci sarà da aspettare ancora un pò. Nel frattempo però, dopo Tonali, il ‘Diavolo’ rischia di perdere un’altra delle sue stelle: ecco lo scenario che spaventa Stefano Pioli.

Milan, attento: così la stella se ne va

Si tratta di Mike Maignan, che il Milan non ha mai pensato seriamente di vendere. L’allerta, però, può diventare massima. Perchè il portierone francese potrebbe ben presto tornare nel mirino di uno dei top club europei con cui il club di Cardinale ha eccellenti rapporti.

Addio a sorpresa: 90 milioni, bye bye Milan
Milan scippato: 90 milioni per l’addio (Ansa Foto) – Milanweb.it

Si tratta del Chelsea, affidato qualche settimana fa a Mauricio Pochettino. L’allenatore argentino sta lavorando e valutando il materiale umano a disposizione per capire, poi, come intervenire in entrata. I ‘Blues’, reduci da una stagione disastrosa, potrebbero quindi tornare a pensare a Mike Maignan. Se Kepa non dovesse convincere del tutto Pochettino, allora la società di Todd Boehly punterebbe al prodigio ex Lille.

Per il Milan, Maignan rimane incedibile. Ma come si è detto e scritto diverse settimane fa, davanti ad una proposta vicina ai 90-100 milioni di euro, anche Cardinale non potrebbe dire di no. Manca oltre un mese alla chiusura del mercato ed i tifosi rossoneri rischiano di restare in apprensione per una delle stelle più luminose del gruppo di Pioli.

Gestione cookie