L’Arabia salva il Milan: mega offerta per l’epurato

Proposta irrinunciabile e così l’addio al Milan può davvero diventare realtà: l’assist a Pioli arriva dall’Arabia Saudita

Il Milan sta lentamente cambiando pelle, dopo un vero e proprio ribaltone ai piani dirigenziali registrato ad inizio giugno. Il club di via Aldo Rossi, silurati Maldini e Massara, ha letteralmente stravolto il modus operandi per quanto riguarda il calciomercato.

Via dal Milan: c'è l'offerta araba
Pioli può esultare: addio Milan, va in Arabia (Ansa Foto) – Milanweb.it

Il tanto chiacchierato algoritmo sembra stia dando i frutti tanto sperati dallo stesso Stefano Pioli, desideroso di avere il prima possibile a disposizione una rosa competitiva per tornare a lottare per lo scudetto. Ed i nomi, soprattutto dopo la rumorosa e discussa cessione di Sandro Tonali, sono fioccati con una costanza impressionante.

Sportiello al posto di Tatarusanu, Loftus-Cheek e Reijnders a centrocampo, Pulisic che rischia di essere un jolly devastante tra le mani di Pioli. Ma non solo. Perchè nelle ultime ore il ‘Diavolo’ ha chiuso un doppio colpo che potenzierà in maniera netta il reparto avanzato della nuova squadra. Noah Okafor, punta svizzera che ha mostrato grandi cose con il Salisburgo, è virtualmente già rossonero: sarà lui l’alternativa di lusso a Olivier Giroud.

E sulla destra la firma di Samuel Chukwueze sembra davvero questione di ore. Attenzione, però, perché il mercato rossonero continuerà a dedicare ampio spazio anche alle uscite di quelli che Pioli ha bollato come esuberi: l’assist inatteso può arrivare direttamente dall’Arabia Saudita.

Addio Milan: offerta folle dall’Arabia Saudita

Secondo quanto viene riportato da ‘Footballinsider247.com’, il Milan potrebbe ben presto dire addio ad uno degli attaccanti di Stefano Pioli. Si tratta di Divock Origi che, già accostato con forza a Leeds, Crystal Palace e West Ham. Ecco che adesso, però, a poter avere la meglio sarebbe l’Al-Ettifaq, club della prima divisione araba allenato da Steven Gerrard.

Via dal Milan: c'è l'offerta araba
Saluta il Milan per l’Arabia Saudita: assist inatteso (Ansa Foto) – Milanweb.it

Sembra infatti che l’ex leggenda del Liverpool sia fortemente intenzionata ad avanza una proposta davvero ricca a Origi per convincerlo ad approdare subito in Arabia Saudita, affiancandolo ad un altro dei ‘Reds’ che recentemente viene dato molto vicino all’addio al Liverpool: Jordan Henderson. Il Milan, d’altro canto, non ha la minima intenzione di trattenere Origi. Anzi. Prima di partire per la recente tournèe negli Stati Uniti, Stefano Pioli ha lasciato a casa il centravanti belga escludendolo dall’elenco dei convocati.

Una bocciatura totale, preventivabile visto l’anno disastroso vissuto da Origi nella sua prima stagione con la maglia rossonera. E dopo aver lasciato il Liverpool a zero per tentare la fortuna in Serie A, adesso il bomber belga potrebbe ritrovare un pezzo del suo passato dicendo sì alla ricchissima offerta dell’Al-Ettifaq di Gerrard.

In quella che verosimilmente sarà stato il suo primo ed ultimo anno in Italia, Origi ha collezionato 36 presenze tra campionato e coppe con 2 reti ed 1 assist vincente con la maglia rossonera. Il suo futuro, tra non molto, potrebbe chiamarsi Arabia Saudita.

Gestione cookie