Donnarumma, dopo la paura dubbi sul futuro

La notte di terrore vissuta da Gianluigi Donnarumma e dalla sua compagna potrebbe avere delle conseguenze inevitabili sul futuro del portiere italiano al PSG.

La peggior notte che potesse immaginare, l’ex portiere del Milan l’ha vissuta. È notizia degli ultimi giorni che Gianluigi Donnarumma ha subito una rapina mentre era in casa a Parigi, con sua moglie. Già di per sé la situazione genera timore e ribrezzo, ma ancor di più nel caso del portiere italiano per una dinamica raccapricciante. L’estremo difensore della Nazionale di Roberto Mancini, infatti, è stato svegliato e insieme alla sua donna, Alessia Elefante, legati e immobilizzati dai rapinatori. Questi hanno bloccato il custode e fatto irruzione in casa.

Gigio Donnarumma ragiona sul futuro dopo la rapina
Donnarumma, dubbi sul futuro dopo la rapina (ANSA) – milanweb

Non soltanto la casa del portiere è stata svaligiata di tanti beni ed effetti personali dal grande valore economico (si stima circa 500mila euro), bensì al termine del momento di grande paura, Gigio Donnarumma è finito in ospedale a causa di una ferita alla testa, che si è procurato nel tentativo di reagire all’irruzione.

Come dettaglia il ‘Corriere della Sera’, due sono state per la precisione le ferite alla testa. Mentre, per quanto riguarda il bottino, ci sono gioielli e oggetti di ogni tipo. La compagna del portiere italiano, invece, è rimasta illesa ma molto spaventata per l’assalto avvenuto mentre i due dormivano nell’appartamento di Avenue Montaigne, nell’ottava Arrondissement di Parigi, ovvero uno dei quartieri più ricchi e considerati anche più sicuri della capitale d’oltralpe.

Rapina Donnarumma: attimi di terrore, cambia il futuro del portiere? Le ultime

Un’arma sarebbe stata utilizzata per minacciare Gigio Donnarumma e la sua donna mentre erano in camera da letto. Poi sono stati legati mentre i ladri portavano via ogni oggetto possibile e tenevano a bada la reazione del 24enne calciatore del PSG. Dopo alcuni minuti di terrore, la coppia è riuscita a liberarsi e ha raggiunto un hotel vicino, chiedendo aiuto per lanciare l’allarme. La Polizia e l’ambulanza sono arrivate subito sul posto e hanno portato entrambi, sotto choc, in ospedale.

Donnarumma può lasciare il Milan: la situazione
Gigio Donnarumma, dubbi sul futuro al PSG dopo la rapina (ANSA) – milanweb

Ci vorrà il giusto tempo prima di tornare a sentirsi tranquilli, ma l’accaduto potrebbe anche costituire un ulteriore elemento di valutazione da parte di Gigio Donnarumma rispetto al suo futuro al PSG. In occasione dell’amichevole contro Le Havre, la prima della stagione condotta dal nuovo allenatore Luis Enrique, Gigio Donnarumma ragionevolmente non è sceso in campo. In realtà, però non è così scontato che l’allenatore spagnolo straveda per l’italiano e dopo quanto accaduto, il portiere ex Milan potrebbe cominciare a ragionare sull’ipotesi di cambiare aria e puntare a una nuova esperienza professionale.

Gestione cookie