Il Milan vuole regalare un nuovo centravanti a Pioli. Nel mirino rossonero è finito un bomber della Serie A: fissato il prezzo.
Nessun ripensamento di sorta. Ha optato per la linea dura il Milan, che nelle scorse ore ha deciso di escludere Divock Origi ed Ante Rebic dalla lista dei convocati per l’imminente tournée negli Stati Uniti. Una doppia bocciatura nell’aria già da qualche giorno, confermata poi dal club su esplicita richiesta di Stefano Pioli rimasto estremamente deluso dal rendimento offerto dal belga e dal croato. La dirigenza, ora, proverà a cederli entrambi e ad acquistare un centravanti maggiormente gradito al tecnico.
Diversi i profili attualmente vagliati dal management coordinato dal proprietario Gerry Cardinale, tra cui quello di Alvaro Morata. Lo spagnolo, nonostante la folta concorrenza nel ruolo, è riuscito a rendersi più volte determinante per le sorti dell’Atletico Madrid mettendo a referto 15 gol e 3 assist in 45 apparizioni complessive. I Colchoneros sono disposti a farlo partire, a patto però di ricevere almeno 20 milioni. Cifra che, unita al forte interesse mostrato dall’Al-Shabab pronto a chiudere la trattativa in tempi brevi, ha spinto i rossoneri a sondare piste alternative.
Una di queste conduce a Beto, reduce dalla buona stagione vissuta all’Udinese. Il portoghese ha totalizzato 33 presenze in campionato con indosso la maglia bianconera di cui 23 da titolare, per un totale di 10 reti. I friulani lo ritengono importante ma sono pronti a sedersi al tavolo delle trattative, nel caso in cui dovesse arrivare una proposta ritenuta soddisfacente dal punto di vista economico. Tradotto: serviranno almeno 30 milioni per portarlo via dalla corte di Andrea Sottil. E non finisce qua, perché nei riflettori è finito un altro cannoniere militante in Serie A.
Milan, il bomber arriva dalla Serie A
Si tratta di Boulaye Dia, per il quale a fine giugno la Salernitana ha deciso di esercitare il diritto di riscatto versando nelle casse del Villarreal 12 milioni. Nel suo contratto era stata inserita una clausola rescissoria da 25 milioni, decaduta però nelle scorse ore. I granata, come spiegato dal presidente Danilo Iervolino, puntano forte sul senegalese andato a segno 16 volte nell’ultima edizione del campionato italiano e vorrebbero trattenerlo ancora.
Il Milan ha anche concluso l’acquisto di Okafor, ma potrebbe non essere l’unico attaccante che arriverà.
Strapparlo ai campani, stando così le cose, non si preannuncia affatto facile tuttavia un tentativo concreto verrà di certo fatto. Non è da escludere, infine, che il Milan si rituffi su Mehdi Taremi in scadenza nel 2024 e valutato dal Porto intorno ai 25 milioni. Il casting in corso. La dirigenza conta di chiudere presto la pratica, così da soddisfare la richiesta del proprio tecnico. Per quanto riguarda Origi e Rebic, il loro futuro risulta segnato. Il divorzio è imminente.