Scatto Milan sull’Inter: operazione da 10 milioni

Il Milan è pronto a superare l’Inter nella corsa ad un giocatore in questa sessione di calciomercato, operazione da 10 milioni.

Manca meno di un mese all’inizio del campionato e le squadre stanno piazzando i colpi fondamentali per la prossima stagione. Il Milan è pronto a sorpassare l’Inter su un obiettivo di entrambi i club.

Calciomercato Milan, sorpasso sull'Inter
Il Milan pronto a chiudere un colpo (LaPresse) – milanweb.it

Nelle ultime settimane il Milan è stato uno dei club maggiormente attivi in sede di mercato con i rossoneri che si sono rifatti il look in mezzo al campo. Salutato Tonali per più di 70 milioni di euro, sono arrivati calciatori come Loftus-Cheek, Reijnders e Pulisic a sistemare la situazione a centrocampo. Non sembrano però finite le operazioni in entrata per i rossoneri che, in cima alla lista degli obiettivi, hanno il nuovo centravanti. La partenza di Zlatan Ibrahimovic e quelle probabili di Rebic ed Origi, porteranno il club ad agire in entrata per quello che riguarda il reparto avanzato.

Calciomercato Milan, sorpasso sull’Inter per il nuovo attaccante

Il Milan sarebbe fortemente interessato a Duvan Zapata. Il centravanti colombiano sarebbe stato proposto ai rossoneri così come all’Inter. Con 10 milioni di euro Furlani e Moncada potrebbero chiudere a breve per il classe 1991 andando a sistemare il reparto con un colpo di esperienza.

Calciomercato Milan, nuovo attaccante
Milan su Duvan Zapata (LaPresse) – milanweb.it

Il futuro dell’ex calciatore di Napoli, Udinese e Sampdoria sembra essere lontano da Bergamo. Il suo ciclo all’Atalanta appare ormai terminato con i bergamaschi pronti a cederlo ad un anno dalla scadenza del suo contratto. Sono molte le squadre interessate al suo cartellino. Dal Monza al Cagliari passando per Torino ed Inter, tutte hanno preso informazioni sul calciatore ma il Milan potrebbe presto superare la concorrenza. Saltato Thuram (passato proprio ai nerazzurri), così come Scamacca e Morata, i rossoneri guardano ad un profilo di esperienza in Serie A.

Duvan Zapata potrebbe quindi alternarsi al centro dell’attacco con Olivier Giroud facendo rifiatare il francese che lo scorso anno dovette sobbarcarsi il peso dell’attacco rossonero per quasi tutta la stagione. Un’altra soluzione di potenza per i rossoneri che hanno spesso sofferto le sfide contro squadre maggiormente strutturate dal punto di vista fisico. E infatti hanno preso anche Okafor.

Nel frattempo, sul fronte uscite, si lavora per trovare una sistemazione per Rebic ed Origi con i due che non sono stati convocati per le partite negli Stati Uniti. Due cessioni che andrebbero ad alleggerire in maniera netta il monte ingaggi del club meneghino permettendo nuovi investimenti da qui al termine del mercato.

Gestione cookie