Pioli ne fa fuori 5: e rivoluzione sul mercato

Dopo l’esordio stagionale nell’amichevole con il Lumezzane, è arrivata un’importante decisione da parte del Milan. La notizia era nell’aria e ora è stata confermata

E’ un Milan assoluto protagonista in questa fase del calciomercato estivo. Dopo gli arrivi di Loftus Cheek, Pulisic, Romero, Sportiello e Reijnders, i rossoneri hanno ingaggiato a sorpresa Noah Okafor  dal Salisburgo.

Milan mercato cessioni
Pioli programma 5 cessioni (Ansa) – Milanweb.it

L’attaccante svizzero che può essere tesserato come comunitario sarà l’alternativa in attacco a Giroud anche se, per caratteristiche tecniche, può ricoprire varie ruoli nel reparto offensivo. A proposito di attacco, il Milan è anche vicinissimo a Chukwueze del Villarreal. 

I rossoneri hanno definitivamente rotto gli indugi e deciso di puntare sul nigeriano per riempire l’unico slot da extracomunitario disponibile. Sia fonti italiane che spagnoli, tra cui l’autorevole As, sono concordi sull’accordo ormai imminente tra Milan e Villarreal per circa 25 milioni. Con Chukwueze, i rossoneri andranno a colmare il deficit offensivo a destra con un’ipoteca linea di attacco davvero promettente con il nigeriano, Pulisic e Leao a supporto del centravanti.

Non solo nuovi acquisti per il Milan. I rossoneri lavorano, infatti, anche sull’altro fronte del mercato, quello delle uscite. A riguardo una decisione arrivata prima della partenza per la tournée ha, di fatto, chiuso definitivamente l’esperienza in rossonero di alcuni degli effettivi a disposizione di Pioli nella passata stagione.

Milan, in cinque esclusi dalla tournée negli Usa

Tra i convocati per le amichevoli contro Barcellona, Real Madrid e Juventus non figurano Ante Rebic, Divock Origi e Fode Ballo Touré. A questi si sono aggiunti altri due calciatori rientrati dal prestito ma destinati anch’essi a cambiare di nuovo squadra ovvero Mattia Caldara e Marko Lazetic, lo scorso anno rispettivamente allo Spezia e all’Altach in Austria.

Ante Rebic lascia il Milan
Ante Rebic, destino segnato al Milan (LaPresse) – Milanweb.it

L’esclusione di Rebic e Origi era già stata annunciata. Se il rapporto tra l’attaccante croato e Pioli si era definitivamente incrinata nella parte finale dello scorsa stagione, Origi aveva manifestato la volontà di voler restare. Desiderio che non sarà esaudito come conferma ulteriormente il citato ingaggio di Okafor.

Piazzare Rebic e Origi, tuttavia, non sarà facile. Il Milan punta, per entrambi, a una cessione a titolo definitivo ma, finora, non sono arrivate offerte soddisfacenti a riguardo. Stallo, invece, nella trattativa tra Ballo Touré e il Bologna. L’esterno senegalese interessa anche al Nizza.

Rebic, Origi e Touré non potrebbero essere gli unici cedibili per il Milan che attende proposte anche per De Ketelaere. L’ultima presentata dal PSV non soddisfa il giocatore (che vuole restare) né il Milan che non vorrebbe cederlo in prestito come richiesto dagli olandesi.

Gestione cookie