Milan sorpassato, nuovo sgarbo Inter a Pioli

Un problema in più per Stefano Pioli, l’obiettivo di mercato del Milan sembra essere diretto verso i nerazzurri a sorpresa.

Una sfida nella sfida quella tra i due club milanesi, in particolare è Stefano Pioli che potrebbe rimanere a bocca asciutta per un obiettivo di mercato che poteva essere l’ideale per completare l’attacco del Milan.

Pioli beffa dall'Inter
C’è un problema in più per il tecnico rossonero (Lapresse) – milanweb.it

La battaglia di mercato si gioca sotto tanti punti di vista, in particolare possono emergere dei derby insoliti e all’improvviso. Una situazione che sta prendendo piede vede il Milan andare sotto nella lotta a un elemento importante della nostra Serie A, pronto a cambiare subito squadra.

In questo caso, il sorpasso dell’Inter risulta decisivo. Ci sono argomenti più convincenti per il calciatore e per il club, la possibilità è di un grande salto di qualità. I nerazzurri si sono messi in mezzo a questo affare, la situazione comincia a farsi interessante per Simone Inzaghi.

L’Inter lo strappa al Milan, i dettagli

Un attaccante in più fa sempre comodo, soprattutto quando ci sono tante gare ravvicinate. Da alternare in Europa ma spesso anche in Serie A, serve gente pronto sotto rete e che non vada nemmeno troppo per il sottile. Un obiettivo in comune tra le due squadre di Milano sta però prendendo la via dell’Inter, che sta puntando con decisione sulla volontà anche del calciatore. L’Inter strappa al Milan Nzola, il centravanti dello Spezia si avvicina ai nerazzurri.

Milan sorpassato dall'Inter
M’Bala Nzola pronto per l’Inter (LaPresse) – milanweb.it

È un colpo a sorpresa quello che sta portando a termine Beppe Marotta, punta a levare dai rossoneri l’attaccante angolano, retrocesso con lo Spezia ma desideroso di una nuova esperienza sportiva. Ha rinnovato il contratto in scadenza a maggio come segno di riconoscenza verso il club ligure con la promessa di partire, la soluzione Inter è ideale anche perché i club hanno spesso concretizzato affari di mercato.

Nzola all’Inter per meno di dieci milioni di euro, queste sembrano le direttive preposte per l’affare. Il centravanti andrebbe ad occupare un ruolo di riserva di lusso, da accettare giocando nel club vice campione d’Europa ma avrebbe comunque le chance data la lunghissima stagione 2023-24. Inzaghi ha dato l’ok per l’attaccante, calciatore che si avvicina alle qualità di Lukaku ma, allo stesso tempo, sa essere uomo squadra e segnare con continuità: 13 gol nell’ultima stagione non sono pochi, considerando come lo Spezia era spesso incapace di costruire gioco offensivo.

Gestione cookie