Un ex Milan alla sua prima partita ha già fatto già una buona impressione: il suo nuovo allenatore è molto contento della prestazione.
In Serie A per un club è difficile fare un grande calciomercato in entrata senza effettuare una cessione onerosa. Anche le prime della classifica si ritrovano a dover vendere i propri pezzi pregiati, allettati dalle ricche offerte estere. Così è pure per il Milan.
Nelle scorse settimane la società rossonera ha venduto Sandro Tonali per circa 70 milioni di euro al Newcastle United. La classifica offerta che non si può rifiutare. E non poteva rifiutarla neppure il giocatore, che ha firmato un contratto che gli garantirà uno stipendio da circa 8 milioni di euro all’anno. Nessuna delle due parti poteva dire no ai tanti soldi messi sul tavolo dal club inglese.
Dal Milan al Newcastle United: Tonali brilla subito, Howe contento
Tonali aveva dichiarato di voler diventare una bandiera del Milan, essendone stato sempre tifoso e avendo coronato il sogno di indossarne la maglia, però non ha dato seguito a quelle parole. Non è mancata qualche critica, anche se la maggioranza delle persone ha perfettamente capito la situazione e non incolpa né lui né il club per il trasferimento.
Ormai è tutto alle spalle, ciascuna delle parti è andata avanti. Il Milan ha iniziato la preparazione estiva e ha affrontato la prima amichevole estiva contro il Lumezzane, sconfitto 7-0. Lo stesso ha fatto Tonali con il Newcastle United, che mercoledì ha affrontato i Rangers a Glasgow vincendo 2-1.
Proprio in Scozia è avvenuto il debutto del centrocampista bresciano, che è partito titolare e ha giocato il primo tempo per poi essere sostituito nell’intervallo, così come altri compagni. I suoi primi 45 minuti con i Magpies sono stati positivi, ha fatto giocate interessanti e i tifosi sono soddisfatti di averlo visto all’opera per la prima volta.
Contento anche il suo allenatore Eddie Howe, che nel post-partita ha commentato positivamente la prestazione di Tonali: “Sono rimasto molto colpito da Sandro. Penso abbia giocato in modo eccellente. Tutto quello che speravamo portasse lo ha mostrato in 45 minuti. Era molto calmo e composto, tecnicamente di alto livello. Era a suo agio con la squadra, ha iniziato bene“.
Ovviamente è presto per i giudizi, però l’esordio dell’ex Milan è stato promettente e ora tutti a Newcastle sperano che prosegua su questa linea. La condizione fisica non è ancora quella ottimale, non potrebbe essere diversamente, ma le prime giocate hanno già fatto una buonissima impressione.