Milan impegnato sul fronte del mercato in uscita: un esubero pronto ad accettare la proposta del club di Serie A
Il Milan in questo momento è attivissimo sul mercato e ha lo scopo di consentire a Stefano Pioli di aver gli uomini giusti per permettergli di affrontare con serenità le fatiche, tante, della prossima stagione. Motivo per cui sia Moncada che Furlani sono a lavoro per accontentare il tecnico.
Con un occhio di riguardo alla questione extracomunitari, il Milan è alla ricerca dapprima di una nuova ala che sappia garantire qualità e successivamente di una punta in grado di far rifiatare il non giovanissimo Olivier Giroud. In tal senso spiccano i nomi di Samuel Chukwueze e Noah Okafor, ma non si dimentichi l’interesse sempre più insistente su Mehdi Teremi del Porto il cui entourage è in contatto da settimane con i dirigenti del Milan. Insomma, c’è aria di cambiamento e i tifosi del Diavolo si aspettano ulteriori acquisti per dimenticare la scorsa stagione.
Intanto, si lavora anche sul mercato in uscita: un terzino in particolare sembra destinato al prestito al Bologna di Thiago Motta.
Milan, Ballo-Touré verso Bologna
Di sicuro uno come lui avrà sempre meno spazio e per questa ragione Stefano Pioli ha dato il suo assenso alla sua cessione prestito: è ancora giovane e ha bisogno di mettere minuti nelle gambe in una piazza con meno pressioni di quella rossonera. Fode Ballo-Tourè insomma sembra sempre più convinto di lasciare Milano e abbracciare una nuova esperienza in Serie A.
Lo attende il Bologna di Thiago Motta che è alla ricerca di un terzino da adoperare subito come titolare e di un nuovo fantasista: si parla in tal senso del ritorno in Italia di Federico Bernardeschi, in rotta di collisione con il Toronto.
Secondo il Corriere di Bologna, la squadra felsinea sarebbe ormai a un passo dal chiudere la trattativa tramite la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Milan preme sulla sua cessione in modo da concentrarsi sul mercato in entrata, fondamentale quanto quello in uscita.
Spetta solo al senegalese decidere ma sembra aver preso la sua decisione. Pertanto raggiungerà in ritiro i nuovi compagni anche perché è stato escluso di recente dai convocati di Pioli che partiranno fra non molto alla volta degli Stati Uniti dove affronteranno Juventus, Barcellona e Real Madrid. Questi ultimi, il prossimo 24 luglio, saranno i primi ad affrontare i rossoneri negli States, più precisamente a Pasadena (California).