Arthur bis per la Viola: stavolta sorride il Milan

Si attende l’ufficialità di Arthur, ma nel frattempo la Fiorentina si aspetta un nuovo rinforzo dal Milan: tutti i dettagli

Vincenzo Italiano vuole rendere la sua Fiorentina sempre più competitiva e non più una squadra potenzialmente da sesto/settimo posto. L’obiettivo della società è di quelli importanti e, visti i nuovi acquisti, la Viola sta sicuramente cambiando volto, in positivo.

Arthur bis, Pioli sorride
Milan, Pioli sorride per la cessione (LaPresse) – Milanweb.it

Non solo Fabiano Parisi, uno dei talenti più in vista del calcio italiano, ma anche vecchie certezze che negli ultimi anni si sono leggermente smarrite e che intendono ritrovare a Firenze la giusta motivazione. Arthur Melo è già arrivato al Viola Park per effettuare le visite mediche e apporre la propria firma sul suo contratto: arriva dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro, con la Vecchia Signora che si impegnerà anche a pagare parte dell’ingaggio.

Una operazione importante per la Viola che vuole rendere ancora più competitivo il proprio centrocampo in attesa di sistemare anche qualcosina in avanti (si parla in tal senso di Nzola). Nel frattempo arrivano conferme che la società di Commisso stia lavorando per il prestito di uno degli esuberi del Milan.

Fiorentina, tutto su Florenzi: Milan sorride

In questo momento il Milan ha bisogno di fare spazio sulla fascia. L’obiettivo principale è l’acquisto di Wilfried Singo il cui arrivo è quasi dato per certo con il Torino che chiede almeno 15 milioni per cedere uno dei suoi migliori giocatori. Le parti sono già in contatto per concludere l’affare, magari anche grazie all’inserimento di Messias nella trattativa.

Pioli apprezza tantissimo il profilo del terzino ivoriano che negli ultimi anni, grazie al lavoro dei vari allenatori che si sono succeduti a Torino, è cresciuto a dismisura. In totale con la maglia granata ha disputato cento gare ufficiali e messo a segno sette reti.

Florenzi, Fiorentina insiste
Fiorentina, tutto su Florenzi (LaPresse) – Milanweb.it

Dunque, se Singo dovesse arrivare a Milano chiaramente uno come Alessandro Florenzi non avrebbe più spazio. E il Milan per questo starebbe già pensando di cederlo al miglior offerente. Tra i club interessati al terzino spicca proprio la Fiorentina che avrebbe bisogno dell’esperienza dell’ex Roma e Paris Saint Germain per permettere ai propri giocatori di crescere.

Il Milan sarebbe disposto a cedere il terzino italiano in prestito con diritto di riscatto, un’operazione alla fine molto simile a quella che la Juve ha intavolato per Arthur. Florenzi in Viola inoltre ritroverebbe una certa continuità di gioco che negli ultimi anni milanesi ha leggermente perso, soprattutto dopo l’infortunio che lo colpì la passata stagione.

Gestione cookie