Ultim’ora Marcell Jacobs, altro colpo di scena: quando rientra

Ancora problemi fisici per Marcell Jacobs. Il campione olimpico in carica sui cento metri non corre in pista dai primi giorni di giugno

Una stagione ancora più travagliata della precedente. Nessuno dell’entourage di Marcell Jacobs, né soprattutto lui temeva di dover affrontare un’annata così difficile e piena di problemi. Il ventinovenne velocista nato a El Paso ma cresciuto a Desenzano del Garda in provincia di Brescia è stato costretto a disertare tutti gli appuntamenti estivi della Diamond League.

Nuovi acciacchi e infortuni di varia natura hanno impedito al campione olimpico in carica dei 100 metri di mettersi alla prova in vista dei mondiali di Budapest in programma dal 19 al 27 agosto. Manca dunque meno di un mese all’appuntamento più importante della stagione, prologo d’eccezione alle Olimpiadi di Parigi del 2024.

Slitta il rientro di Marcell Jacobs
Il campione olimpico dei 100 metri Marcell Jacobs (LaPresse) – Milanweb.it

L’ultima gara a cui lo sprinter ha preso parte risale ormai al 9 giugno al meeting di Parigi. In quella circostanza Jacobs corse in 10”21, un tempo lontanissimo dai suoi standard abituali, spia evidente di una condizione fisica tutt’altro che perfetta. E’ dunque scattato l’allarme soprattutto tra i tifosi dello sprinter bresciano in vista dei Mondiali di Budapest. A meno di quattro settimane dalla gara dei 100 metri Jacobs appare in netto ritardo di forma.

Marcell Jacobs, l’annuncio a sorpresa spiazza i tifosi: tutti i dettagli sul suo ritorno in pista

Nonostante le rassicurazioni con cui lo stesso Jacobs ha voluto tranquillizzare i suoi tantissimi fan, serpeggiano ansia e preoccupazione in vista della rassegna iridata che si svolgerà in Ungheria. Il campione olimpico di Tokyo si presenterà con poco allenamento nelle gambe e senza aver gareggiato per oltre due mesi. Settanta giorni senza l’adrenalina di una gara, un traguardo importante da centrare fanno nascere importanti interrogativi sulla prestazione di Jacobs a Budapest.

Jacobs correrà a Budapest
Marcell Jacobs vuole vincere il titolo mondiale (LaPresse) – Milanweb.it

A dare l’annuncio ufficiale sulla presenza del velocista di Desenzano ai mondiali ungheresi è la madre, Viviana Masini, che ha comunicato la tanto attesa notizia ai giornalisti presenti alla conferenza stampa di presentazione della Jacobs Sport Academy inaugurata a Montichiari, in provincia di Brescia, dopo la presentazione avvenuta a Desenzano, il paese in cui Marcella è cresciuto. “Marcell non farà altre gare prima dei Mondiali di Budapest, in programma nella seconda metà di agosto – ha annunciato la madre di Jacobs -. In questi ultimi giorni sta lavorando per recuperare la massa muscolare e i chili che ha perso nell’ultimo periodo”. I tifosi incrociano le dita.

Gestione cookie