Un vecchio pallino del Milan si ripropone per il prossimo campionato, potrebbe essere il nuovo colpo a sorpresa dei rossoneri.
Un’operazione che può chiudersi a sorpresa nelle prossime ore, un blitz del rossoneri potrebbe far svoltare l’intera situazione in favore del Milan. Un elemento in grado di aggiungere qualità è pronto per giocare a San Siro.
La campagna acquisti del Milan è iniziata con tre novità importanti. Dal Chelsea sono arrivati Loftus Cheek e Pasalic, elementi che aggiungono muscoli e qualità tra centrocampo e attacco, mentre toccherà a Rejinders dare equilibrio ai reparti, prendendo il posto di Tonali.
Non è finito però il calciomercato, c’è un altro colpo ipotizzabile per i rossoneri, pronti così ad allargare la rosa con buona qualità. Un affare può tornare in ballo, prendendo un calciatore che ha già buona esperienza e pronto ad accettare sin da subito le condizioni poste dai rossoneri.
Milan, pronto l’affare con il croato
I rossoneri valutano il mercato a 360 gradi, andando anche ad analizzare quei calciatori bloccati in qualche caso. Ce n’è uno in particolare che è stato seguito per lungo tempo, è arrivato in Italia con un’altra maglia ma ora può essere l’uomo giusto per il Milan. Un calciatore che aggiungerebbe buona gamba e soprattutto qualità nelle giocate, cosa da non scartare assolutamente. L’ipotesi si fa largo, Nikola Vlasic al Milan potrebbe essere il colpo a sorpresa nelle prossime ore.
Il Torino non vuole dare i 15 milioni di euro richiesti dal West Ham, il mancato riscatto del croato a fine campionato ha aperto una sorta di caccia all’uomo. Vlasic per anni è stato seguito dai rossoneri, un ritorno di fiamma potrebbe portarlo a San Siro, con una sorta di ruolo inedito per lui nello scacchiere tattico di Pioli: non più trequartista, bensì potrebbe essere provato addirittura nei tre di centrocampo, arretrando leggermente il suo raggio d’azione.
L’idea non dispiacerebbe al West Ham, che cerca subito di incassare per il croato e senza troppi fronzoli. Un altro centrocampista serve comunque al Torino, quella del croato è un’idea che non dispiace. In Serie A con i granata ha alternato buone cose in campo, nell’ultima parte della stagione le voci sul suo futuro lo hanno un po’ distratto. Il 26enne ha giocato 34 gare in Italia con cinque gol, Juric gli ha sempre dato buona fiducia in campo. Potrebbe toccare a Pioli il compito di farlo maturare definitivamente.