Prezzo fissato: tesoretto Milan, i rossoneri fanno cassa

In casa Milan sono settimane davvero frenetiche. Furlani e Moncada sono al lavoro intensamente per costruire la rosa per il prossimo anno.

L’ultima stagione non è stata molto positiva per il Milan di Stefano Pioli ed il club non è riuscito a confermarsi. La squadra rossonera era campione d’Italia in carica, ma non è mai stata vicina davvero a bissare il successo ed anzi il club ha raggiunto la qualificazione alla Champions League, solo grazie alla penalizzazione inflitta alla Juve.

Milan, nuova cessione in arrivo
Milan, la società ha deciso (Lapresse) Milanweb

La campagna acquisti dello scorso anno non ha mantenuto le attese ed anzi, nonostante importanti investimenti, nessuno ha reso secondo le aspettative. Forse anche per questo la società, a fine anno, ha deciso di ripartire quasi da zero: sono stati mandati via Paolo Maldini e Frederic Massara, asset principali della dirigenza e al suo posto guidano il club Giorgio Furlani e Moncada, capo scouting che ha sempre più potere all’interno del club. La società ha le idee chiare, vuole un club futuribile e allo stesso tempo competitivo subito per vincere.

Da qui la scelta di cedere Tonali con una maxi plusvalenza e incassare i milioni necessari per realizzare un mercato da assoluti protagonisti. Il Milan ha investito su calciatori di talento e molto giovani, basti pensare ai colpi Loftus Cheek, Reijnders e Pulisic, ma il club non ha alcuna intenzione di fermarsi. Prima di acquistare ancora occorre però cedere e il club cerca di trovare il tesoretto necessario da reinvestire sul mercato.

Milan, deciso il futuro di De Ketelaere

Il club ha ormai deciso per le partenze di Ballo-Toure, Origi e Rebic, tutti e tre non nei piani della società ed addirittura non convocati per la tournée estiva. Non è la stessa situazione, ma anche il talento belga Charles De Ketelaere è sul piede di partenza. L’ex Club Brugge non è adatto al nuovo 4-3-3 di Stefano Pioli e la società valuta il suo futuro. Sul giocatore ci sono diversi club di Premier, oltre anche al Psv, e il Milan lo valuta circa 30 milioni di euro. Non sarà facile trovare acquirenti, ma la società ha fissato il suo prezzo e solo a queste cifre il giocatore potrà partire, anche per evitare minusvalenze.

De Ketelaere va via
Milan, fissato il prezzo per il calciatore (Lapresse) Milanweb

I soldi di Charles servono alla società per finanziare gli ultimi colpi della stagione, nello specifico servono un esterno offensivo e una punta con Danjuma e Taremi nel mirino costante del club. I giovani talenti sono arrivati, ora serve qualche pedina di qualità ed esperienza che possa aiutare nella crescita del club.

Gestione cookie