Il triangolo sì: contatti con Inter, Juve e Milan

Un affare sul mercato che potrebbe coinvolgere le tre big del nostro calcio. Un obiettivo comune che potrebbe portare ad una piccola asta

Sia le due milanesi che la Juventus ha mostrato interesse per un centrocampista che potrebbe fare davvero bene in Serie A. Su di lui si era registrato anche un inserimento del Napoli, ma al momento le pretendenti dovrebbero essere le tre big del Nord.

Milan e Inter si sfidano sul mercato
Un centrocampista conteso tra Milan, Inter e Juve (MilanWeb – Ansa)

Il mercato come spesso succede fa molto nella prima fase, pochissimo in mezzo e quasi tutto alla fine. C’è un grande fermento ora in Serie A per mettere a segno alcuni colpi mirati, dopo aver sistemato i conti. Un percorso che ha accomunato tutte le grandi, vedi Napoli, Milan, Inter e Lazio. Le cessioni di Kim, Tonali, Brozovic e Onana, Milinkovic-Savic e forse Immobile, hanno portato nelle casse italiane i soldi necessari per operare anche in entrata.

Qualche problema in più lo sta avendo la Juventus, proprio perché bloccata dalla mancata partenza di Vlahovic (che libererebbe Lukaku). Il centravanti belga non è l’unico profilo comune presente sul taccuino delle grandi del nostro calcio, anzi. A dire i vero nerazzurri e bianconeri potrebbero presto sfidarsi su un altro giocatore, su cui si registra anche l’interessamento del Milan e del Napoli. Praticamente mezza Serie A è pazza di lui.

Inter, Milan e Juve: tutte vogliono Gravenberch del Bayern Monaco

Stiamo parlando di Ryan Gravenberch, centrocampista olandese in forza al Bayern Monaco. Come riportato da Rudy Galletti su Twitter, l’Inter ha chiesto informazioni sul classe 2002 nell’ambito dell’operazione che dovrebbe portare Sommer a Milano. Marotta vorrebbe regalare a Inzaghi un altro profilo di spessore per compensare la partenza di Brozovic, oltre a Frattesi già sbarcato ad Appiano Gentile.

Gravenberch è nel mirino delle italiane
Le italiane si sfidano per un big europeo (MilanWeb – Ansa)

Gravenberch non sembra rientrare nei piani di Thomas Tuchel e potrebbe anche essere sacrificato sul mercato. Il Milan ci aveva fatto un pensierino, ma forse prima di chiudere per Reijnders. Discorso diverso per la Juventus, da sempre interessata al ragazzo scuola Ajax, ma bloccata dalla mancanza di cash. L’Inter potrebbe temere un inserimento dei rivali qualora si concretizzasse la cessione di Vlahovic o Chiesa.

Il giovane mediano olandese fu pagato circa 20 milioni e il suo valore attuale è di 30. Cifre non semplicissime per la Serie A che però potrebbero ripagarsi da sole qualora dovesse esplodere in tutto il suo talento. Lo considerano sin da bambino il nuovo Pogba.

Gestione cookie