Il Milan è stato protagonista finora di una sessione di calciomercato da protagonista. Una totale rivoluzione voluta da Gerry Cardinale.
All’interno della società c’era la consapevolezza, dopo l’ultima stagione, che bisognava cambiare molto. Se le prime mosse non sono piaciute il club ha pian piano trovato la quadra, cedendo Sandro Tonali e incassando oltre 70 milioni di euro. Grazie a questa mega cessione il club ha fatto diverse operazioni di mercato.
Dal Chelsea sono arrivati Loftus Cheek e Pulisic mentre nelle ultime ore è stato ufficializzato l’innesto del centrocampista dell’Az Reijnders, calciatore pagato circa 24 milioni di euro. Il mercato però è tutt’altro che finito e il club è al lavoro per rinforzare la rosa in diversi reparti. Intanto Ballo-Toure, Origi e Rebic non sono stati convocati per la tournée negli States, testimonianza che il loro futuro a Milano è ormai segnato. La società però ha chiarito con l’operazione Tonali che tutti i calciatori hanno un prezzo.
Se questo forse non vale al momento per Rafa Leao (il portoghese ha appena rinnovato), nelle ultime ore è nata una clamorosa voce di calciomercato. Il terzino francese Theo Hernandez è finito nel mirino di Psg e del ‘solito’ Newcastle e potrebbe partire per una mega offerta. Il calciatore potrebbe raggiungere il fratello Lucas a Parigi, o appunto l’ex compagno Tonali e la notizia fa tremare i tifosi.
Milan, fissato il prezzo per Theo Hernandez
Ovviamente il giocatore partirà solo per grandi offerte e il Milan valuta Theo ben 100 milioni di euro. Una cifra altissima, ma non impossibile per i due ricchi club. Il Psg, in particolare, potrebbe piazzare l’affondo, soprattutto dopo la notizia dell’infortunio occorsa al portoghese Nuno Mendes, che dovrà restare fuori per diverso tempo. Il giocatore è legato alla causa rossonera, ma cosi come Tonali è consapevole che il club ha ormai dato un prezzo quasi a chiunque e che poi i soldi potrebbero essere reinvestiti sul calciomercato.
La società lavora intanto al mercato in entrata, la priorità è completare la rosa con rincalzi di qualità e allo stesso tempo rinforzare il reparto offensivo. Manca un esterno e una punta con il club che insegue Taremi del Porto, calciatore che garantirebbe qualità ed esperienza in attacco. Pioli attende nuovi arrivi consapevole che, l’obiettivo per il prossimo anno, sarà provare a vincere lo scudetto e ottenere magari la seconda stella prima dei cugini dell’Inter. Sarà un mercato che si preannuncia scoppiettante.