Proseguono spedite le trattative di mercato con le società italiane molto attive in questa prima fase. Il Milan ha messo a segno già diversi colpi in entrata e in uscita e non intende fermarsi qui.
Nella sessione che sarà ricordata dai tifosi milanisti per gli addii di due cuori rossoneri come Paolo Maldini, allontanato da Cardinale, e Sandro Tonali, passato al Newcastle di Howe per una cifra astronomica.
Prosegue la rivoluzione del Milan: in bilico la permanenza di un rossonero
Aria di cambiamento in casa Milan. Dopo l’inaspettata separazione da due dei protagonisti del diciannovesimo scudetto, Paolo Maldini e Frederic Massara, sono arrivati in rapida successione anche gli addii di Tonali e Ibrahimovic. Se l’addio al calcio dello svedese era nell’aria, la cessione al ricco Newcastle del centrocampista ex Brescia ha sconvolto i tifosi rossoneri.
Per riempire lo slot lasciato vuoto da Tonali il Milan ha portato a San Siro Loftus-Cheek, centrocampista fisico e tecnico cresciuto nell’academy del Chelsea. Quello di RLC potrebbe non essere l’unico arrivo a centrocampo. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, i rossoneri avrebbero definito l’arrivo di Tijjani Reijnders dall’AZ Alkmaar per 20 milioni più bonus. Tutti questi movimenti in entrata, però, rischiano di chiudere lo spazio a chi è già presente nella rosa di Pioli. Si tratta di Tommaso Pobega, centrocampista classe ’99 cresciuto nelle giovanili del Milan.
Sul classe ’99 c’è stato un ritorno di fiamma del Torino, data anche l’alta stima di Juric per il ragazzo. La posizione di Pobega rimane attualmente in bilico: se i rossoneri dovessero decidere di affondare per un altro colpo a centrocampo, con Musah in cima alla lista, la cessione di Pobega potrebbe presto concretizzarsi.