Il Milan è senza ombra di dubbio una delle squadre più attive in questo calciomercato estivo, in particolare sul fronte delle entrate, come dimostrato anche oggi con l’improvvisa chiusura per Okafor. I rossoneri, però, hanno da che snellire la rosa di Stefano Pioli, che nel corso delle prossime settimane dovrebbe salutare gli esuberi del progetto tecnico del club meneghino.
La lista di nomi che Furlani ha il compito di piazzare altrove in questo calciomercato è folta, ma come in occasione di Tonali il Milan potrebbe in realtà dire addio nelle prossime settimane a chi invece Pioli reputa parte integrante della rosa, stando anche a quanto riportato dalle ultime notizie.
Da Casa Milan, infatti, sono sempre più insistenti le voci che vedrebbero il giocatore, sul quale ci sarebbero delle aspettative alte, sempre più lontano dal Milan ma comunque in Serie A.
Calciomercato Milan, cessione a sorpresa: lo vuole una rivale
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in uscita del Milan, che dopo essersi reso protagonista con acquisti importanti sta ora lavorando per snellire un pò la rosa di Stefano Pioli. Sono infatti diversi i giocatori che potrebbero lasciare i rossoneri in estate, alcuni dei quali sono esuberi altri che invece hanno diversi estimatori in giro per l’Italia e l’Europa.
Dei giocatori portati in America, il Milan non dovrebbe salutare nessuno, ma come detto ci sono molte seconde linee, care ed utili a Pioli, che hanno attirato l’attenzione di diversi club, che a differenza di quello meneghino potrebbero offrire ai giocatori maggiore minutaggio, cosa che potrebbe arrivare a stravolgere completamente le carte in tavola. E quanto sta succedendo in queste ore è l’esatta dimostrazione di quanto detto, visto che i rossoneri potrebbero trattare un’altra cessione a sorpresa, dopo quella di Tonali, in questo calciomercato.
Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, dopo essersi rincontrate le strade del Milan e di Lorenzo Colombo potrebbero nuovamente separarsi, visto che sulle tracce dell’attaccante rossonero si sarebbe iniziata a muovere l’Atalanta.
Calciomercato, l’Atalanta vuole Colombo: la posizione del Milan
In queste ore dalle parti di Zingonia ha preso notevolmente quota il nome di Lorenzo Colombo, indicato essere da Percassi e Gasperini, a quanto pare, l’ideale sostituto di Rasmus Hojlund in questo calciomercato. Dopo l’ottima passata stagione al Lecce, l’attaccante italiano è però tornato al Milan, che a quanto pare avrebbe intenzione di puntare tanto su di lui nella prossima stagione.
L’arrivo di Noah Okafor, però, potrebbe rallentare il processo di crescita di Colombo che, dopo Lecce, ha intenzione di continuare a dire la sua in Serie A. Quella di Bergamo potrebbe essere un ottima piazza per il classe 2002, ma a quanto pare il Milan non ha alcuna intenzione di darlo via, soprattutto ad una rivale come l’Atalanta, salvo però offerte importanti.
Colombo-Atalanta: il Milan fissa il prezzo dell’attaccante
Con l’interesse dell‘Atalanta il futuro di Lorenzo Colombo in questo calciomercato è tornato ad essere fortemente in bilico. Il Milan ha intenzione di far rimanere il classe 2002 in rosa, ma le avance della Dea potrebbero stravolgere le carte in tavola.
Per questo motivo, stando alle ultime notizie, il Milan avrebbe fissato il prezzo del cartellino di Lorenzo Colombo che, secondo dati Transfermarkt, dovrebbe aggirarsi attorno ai 5 milioni di euro. L’interesse dell’Atalanta potrebbe però far schizzare alle stelle la valutazione dell’attaccante rossonero, che per unirsi ai rivali potrebbe andare via anche per il doppio.