35 milioni + bonus: hanno preso l’ex City

Anche il ricco Manchester City vende uno dei suoi pezzi pregiati. Guardiola perde un pezzo e un protagonista delle ultime annate finisce, tanto per cambiare, in Arabia Saudita

Il mercato impazza nelle ultime ore e non solo in Italia avvengono cessioni importanti. La Serie A ha salutato in queste ultime settimane Brozovic, Tonali, Milinkovic Savic, Onana e Lukaku che però potrebbe tornare ma alla Juventus. Anche il Manchester City ha ceduto uno dei suoi pezzi pregiati.

Mahrez saluta Guardiola: vola in Arabia
Guardiola, il mister perde un pezzo – Milanweb.it – (foto ANSA)

Guardiola dopo la vittoria della Champions League ai danni dell’Inter dovrà fare a meno di uno dei suoi attaccanti. Si era parlato di un presunto addio di Bernardo Silva. Il portoghese ha avuto una richiesta dal Paris Saint Germain, ma ad oggi i due club non hanno trovato l’accordo. Quindi sarà un altro a partire e si tratta di Mahrez.

L’algerino andrà all’Al Ahli. La squadra araba continua a pescare dalla Premier League per essere sempre più competitiva nel proprio campionato, che sta accogliendo tanti calciatori illustri. Infatti, nel club sono arrivati nelle scorse settimane il portiere ex Chelsea Mendy e Roberto Firmino. Il brasiliano era a parametro zero e ha deciso di lasciare l’Europa. Mahrez nei prossimo giorni svolgerà le visite mediche e saluterà il City.

Mahrez, addio al Manchester City: ecco quanto incassa la squadra di Guardiola

Mahrez ha deciso di cambiare aria e di lasciare la Premier League. Dopo l’incredibile annata col Leicester si era trasferito al City dove ha vinto tutto con Pep Guardiola. Adesso per lui è il momento di cambiare campionato e di trasferirsi in Arabia. Giocherà all’Al Ahli e firmerà un contratto di 3 anni.

L’ingaggio, stando a quanto riportano alcuni organi di stampa inglesi, si aggirerà sui 30 milioni annui. Il club ha raggiunto l’accordo col Manchester City dopo una trattativa fatta di rilanci andata avanti per diversi giorni. Alla fine gli inglesi hanno visto riconosciute le proprie richieste e riceveranno 35 milioni di euro più 5 di bonus per il cartellino.

Mahrez saluta Guardiola: vola in Arabia
Mahrez vola in Arabia – Milanweb.it – (foto ANSA)

Nell’ultima stagione non aveva trovato molto spazio, ma era stato comunque decisivo mettendo a referto gol pesanti per la vittoria del titolo. Adesso Guardiola chiederà un rinforzo e la ricca proprietà del Manchester non avrà problemi ad accontentare il mister spagnolo. Pepe vuole difendere la Champions League vinta un mese fa contro l’Inter grazie ad una rete di Rodri e sogna di fare il bis la prossima stagione. Mahrez saluta dopo 5 stagioni e 78 gol in 236 presenze.

Gestione cookie