Pioli is on fire: ne arrivano due in 36 ore

Una doppietta di mercato per Stefano Pioli, il Milan ora accelera sul fronte degli acquisti per rivoluzionare l’assetto tattico del tecnico.

L’allenatore accoglierà a breve i nuovi arrivi in rossonero, c’è la convinzione di poter aprire un nuovo ciclo. I tifosi dovranno così conoscere quelli che saranno i nuovi beniamini di San Siro per il prossimo futuro.

Pioli avrà due acquisti
Sorride Pioli, arrivano altri due big (LaPresse) – milanweb.it

L’accelerata del Milan sul mercato sta diventando decisiva, la dirigenza va con decisione su quelli che sono gli obiettivi già seguiti da tempo. Gente giovane ma anche esperta, un mix necessario soprattutto quando bisognerà affrontare gli impegni in Champions League.

Un diktat importante per Stefano Pioli, che avrà in mano gente di caratura europea e pronta ad affrontare tutti i tipi di sfide. Sta nascendo il nuovo Milan del futuro, in maniera spavalda e con alcuni acquisti che alzeranno nettamente la qualità dei rossoneri grazie al lavoro di Furlani e Moncada.

Due colpi per Pioli, c’è l’annuncio

Avere gente dal pedigree internazionale fa sempre comodo, soprattutto nei momenti di crisi c’è bisogno di gente che sappia far uscire lo spogliatoio a testa alta, e con nuove motivazioni. Il gruppo rossonero accoglierà altri due elementi in rosa, come riportato da Carlo Pellegatti a Radio 24. Nell’emittente di Confindustria, il giornalista che segue il Milan ha così annunciato chi sarà pronto per l’avventura italiana: “Nelle prossime ore arriveranno Musah e Danjuma, credo”.

Due acquisti per Milan
Danjuma vicino dal Villarreal ai rossoneri (LaPresse) – milanweb.it

Affari importanti, due calciatori che arrivano dalla Liga a dare un peso specifico da metà campo in poi, per altro Danjuma è stato addirittura messo fuori rosa dal Villarreal proprio per fare capire l’andazzo del mercato. Due acquisti, ma la lista non sembra essere finita qua per Pellegatti: “Il Milan in seguito si concentrerà su Taremi e su un esterno destro, non però su Chukwueze. Se poi andrà via Ballo-Tourè, arriverà un terzino italiano al suo posto”.

Non facile però riuscire, almeno per il momento, a prendere altri calciatori, partendo proprio dalla punta del Porto. L’iraniano, nonostante abbia un contratto in scadenza nel 2024, sembra ancora legato al club lusitano, che chiede ben 25 milioni di euro per liberare la punta classe 1992. Sul fronte degli esterni, invece, sembra un quadro ancora più misterioso quello del futuro, considerando come servano almeno due elementi. A destra, si rifanno sotto le candidature di Berardi e Orsolini, sul lato basso della sinistra c’è l’ipotesi Cambiaso ed eventualmente quella di Valeri, in uscita dalla Cremonese.

Gestione cookie