Alvaro Morata si avvicina sempre di più all’Inter e l’accordo tra le parti è ad un passo: ecco tutti gli scenari.
Il nome di Alvaro Morata è certamente uno di quelli più chiacchierati degli ultimi giorni in Serie A considerato che quasi tutte le big del nostro campionato sono sulle tracce dell’attaccante spagnolo dell’Atletico Madrid.
Il giocatore piace a Juventus, Milan, Roma ed Inter e sarebbero proprio i nerazzurri al momento ad essere in pole position rispetto alla concorrenza per accaparrarselo. Dopo aver interrotto la trattativa con il Chelsea per riportare Lukaku a Milano, l’Inter si è messa subito a lavoro per acquistare un altro attaccante dopo aver piazzato il colpo Marcus Thuram.
Morata è divenuto così l’obiettivo principale di Marotta che lo conosce molto bene ed è per questo motivo che sta facendo di tutto per strapparlo alla concorrenza e fargli vestire la maglia nerazzurra. Al momento c’è ancora distanza tra domanda ed offerta con l’Atletico Madrid che chiede il pagamento della clausola rescissoria di 20 milioni di euro, ma i nerazzurri sono in costante contatto con l’entourage dello spagnolo per trovare presto un accordo per avere il coltello dalla parte del manico in fase di trattativa.
Nella giornata di martedì, come documentato dal Corriere dello Sport e non solo, c’è stato un nuovo incontro tra le parti che si sono avvicinate ancora di più e la sensazione che si ha è che per l’Atletico Madrid presto potrebbe diventare difficile trattenere Morata.
Abbandonata completamente la pista che portava a Romelu Lukaku, l’Inter non ha perso tempo e si è buttata a capofitto su Morata cercando di anticipare la forte concorrenza di Milan, Roma e Juventus. I nerazzurri ad oggi sono la squadra più vicina ad acquistare il giocatore spagnolo e la giornata di martedì è stata quasi fondamentale in questo senso.
Come documentato dal Corriere dello Sport, l’entourage di Morata formato dagli agenti Beppe Bozzo e Juanma Lopez ha incontrato i dirigenti dell’Inter nella sede nerazzurra ed è stato un incontro lungo e proficuo. Al termine di quest’ultimo, infatti, è stato lo stesso Bozzo a dichiarare come sia andato tutto bene, facendo capire come le parti siano vicine a raggiungere l’accordo.
Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori contatti ed una volta che sarà trovato l’accordo definitivo non resterà altro che trovare l’accordo con l’Atletico Madrid che ad oggi fa ancora muro. I Colchoneros chiedono il pagamento della clausola rescissoria di 20 milioni di euro, mentre l’Inter non ha intenzione di andare oltre i 15 milioni di euro e cercherà di far pressione sugli spagnoli forte dell’accordo con Morata.
L’Inter, tuttavia, non ha intenzione di aspettare in eterno e qualora dovesse vedere che l’Atletico Madrid non voglia scendere al di sotto del valore della clausola rescissoria, potrebbe lanciarsi su altri obiettivi. Oltre a Morata, infatti, nella lista di Marotta ci sono almeno altri tre nomi ovvero Beto dell’Udinese, Taremi del Porto, anch’egli seguito dal Milan, e Balogundell’Arsenal che è uno dei profili che più piacciono ai nerazzurri.