Il Paris Saint-Germain è sulle tracce di due portieri, pertanto l’addio di Donnarumma sembra sempre più probabile: ecco dove potrebbe finire.
Nell’estate 2021 il Paris Saint-Germain metteva a segno uno dei colpi più importanti di quella sessione di mercato. Il club parigino, infatti, si assicurava Gigio Donnarumma a parametro zero. All’epoca l’estremo difensore di Castellammare di Stabia aveva 21 anni, pertanto in molti erano convinti che il PSG fosse riuscito a risolvere il problema del portiere almeno per un decennio.
Oggi, a distanza di due anni da quell’affare (che fece infuriare i tifosi milanisti, delusi dal comportamento di Donnarumma), pare che i campioni di Francia in carica siano pronti a dare il benservito al numero uno della Nazionale italiana. I rumors di mercato rivelano infatti che il club del presidente Al-Khelaifi è in cerca di nuovi portieri per la prossima stagione.
Le indiscrezioni parlano di un forte interessamento del PSG per Yassine Bounou, portiere del Siviglia, tra i protagonisti del trionfo degli andalusi in Europa League. Il 32enne è pronto a tentare una nuova prestigiosa avventura dopo quattro stagioni al Siviglia. Ma non è tutto, perché le ultime voci rivelano che il Paris Saint-Germain sarebbe sulle tracce anche di un altro portiere.
Al-Khelaifi, infatti, vuole anche Hugo Lloris, che viene dato in uscita dal Tottenham. Il 36enne di Nizza ha difeso la porta degli Spurs nelle ultime 11 stagioni ma ora la sua esperienza a Londra sembra giunta al capolinea. Lloris ha il contratto in scadenza nel 2024 e il Tottenham vorrebbe cederlo ora per ricavare qualcosa dalla sua partenza e non perderlo a parametro zero.
Qualcuno sostiene che il PSG alla fine si concentrerà solo su un obiettivo, ma c’è anche chi ritiene che i parigini possano decidere di acquistare entrambi i numeri uno, lasciando così partire Donnarumma. Nelle ultime settimane, infatti, è emerso che il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain, Luis Enrique, non apprezzerebbe molto l’ex rossonero. In particolare, Luis Enrique preferisce portieri che sappiano giocare molto bene la palla tra i piedi. I frequenti errori di Donnarumma – come ad esempio quello in Champions League contro il Real Madrid – lasciano più di qualche dubbio.
Nel caso in cui Donnarumma dovesse davvero fare le valigie e lasciare Parigi, per lui si aprirebbero di nuovo le porte dell’Italia. L’Inter è in cerca di un portiere dopo gli addii di Onana e Handanovic, ma deve guardarsi dalla concorrenza della Juve. I bianconeri seguono da tempo Donnarumma e potrebbero fare un tentativo se Szczesny decidesse di accettare il corteggiamento degli arabi.